Se hai un pò di conoscenze in PHP e MySql puoi crearti un file PHP che fa quello che desidere ed includerlo all'interno della pagina/articolo/modulo che ti interessa
Per la tabella ti basta una con 2 campi Codice Descrizione, sul primo metti il codice che ti interessa e su descrizione la parola da trovare...
Per la parte php, ti basta un FORM con un campo di input, il pulsante per la Ricerca e un ulteriore campo (semmai scolpito) per l'output
la ricerca la fai con una semplice select in cui fai la ricerca per Codice o descizione...
il risultato poi lo riporti a video...
io uso spesso la combinazione PHP/MySql e quasi mai uso Moduli e/o Plugin perchè così posso modificarlo come mi pare...
un esempio per avere una mezza idea di cosa intendo per inserire il codice PHP lo pui vedere qui:
https://www.gpro-strategy.net/it/gpro-tool/tyre-it.htmlè una semplice funzione in cui metti il circuito le temperature, umidità e rischi... clicchi su CHECK e ti riporta i km che puoi fare con le vari mescole
ovviamente un pò di PHP e SQL lo devi conoscere sennò può risultare complicato...