Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Creazione modulo gestione presenze operatore  (Letto 1677 volte)

Offline gaetano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
BuongiornoUtilizzando il componente Fabrik Vorrei gestire un sistema per le presenze degli operatori, così ho realizzato due tabelle,Tabella A: Operatori (img001.png), con 2 campi significativi:1) KeyOp (la password) dell'operatore2) dati_operatore: Cognome N. dell'operatorela tabella B: presenze Operatore (img002.png) dove vengono registrate le presenze degli operatori1) data ora (che registra il momento della registrazione)2) keyOp dove inserire la password dell'operatore3) Nome dell'operatore riconosciuto dalla password4) un pulsante Si / no che indica Entrata / Uscital'operatore accede alla lista delle presenze, (img003.png), ed inserisce una nuova voce, (img003.png) digitando nel campo Key Operatore ( che deve essere di tipo Password), la funzione dovrebbe semplicemente andare sulla tabella operatore e riconosciuto il codice restituire il nome e cognome nell'altro campo Operatore, in modo tale che possa scegliere se entra o esce.Ho provato ad inserire, (img005.png) una stringa come esempio sotto (select dati_operatore from 000_taboperatori where 000_taboperatori.KeyOp = {thistable} .KeyOp)Ma non produce l'effetto speratoVi sono grato per l'aiuto e gli stimoli che mi fornirete, anticipatamente grazie
« Ultima modifica: 26 Lug 2020, 16:55:23 da gaetano »

Offline marine

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 6288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Creazione modulo gestione presenze operatore
« Risposta #1 il: 20 Lug 2020, 15:12:15 »
il tuo messaggio non è leggibile, correggilo per cortesia.

Offline gaetano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:Creazione modulo gestione presenze operatore
« Risposta #2 il: 21 Lug 2020, 15:03:26 »
BuongiornoUtilizzando il componente Fabrik Vorrei gestire un sistema per le presenze degli operatori, così ho realizzato due tabelle,Tabella A: Operatori (img001.png), con 2 campi significativi:1) KeyOp (la password) dell'operatore2) dati_operatore: Cognome N. dell'operatorela tabella B: presenze Operatore (img002.png) dove vengono registrate le presenze degli operatori1) data ora (che registra il momento della registrazione)2) keyOp dove inserire la password dell'operatore3) Nome dell'operatore riconosciuto dalla password4) un pulsante Si / no che indica Entrata / Uscital'operatore accede alla lista delle presenze, (img003.png), ed inserisce una nuova voce, (img003.png) digitando nel campo Key Operatore ( che deve essere di tipo Password), la funzione dovrebbe semplicemente andare sulla tabella operatore e riconosciuto il codice restituire il nome e cognome nell'altro campo Operatore, in modo tale che possa scegliere se entra o esce.Ho provato ad inserire, (img005.png) una stringa come esempio sotto (select dati_operatore from 000_taboperatori where 000_taboperatori.KeyOp = {thistable} .KeyOp)Ma non produce l'effetto speratoVi sono grato per l'aiuto e gli stimoli che mi fornirete, anticipatamente grazie

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21737
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Creazione modulo gestione presenze operatore
« Risposta #3 il: 21 Lug 2020, 18:04:59 »
Non ho capito esattamente come avviene la registrazione entrata uscita, ma dovresti usare il plug in user di fabrik che si lega agli utenti di joomla.
da quello che vedo c'è solo uno switch ENTRATA/USCITA, quindi dovresti fare in modo che il token scada subito dopo aver "mosso"lo switch
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gaetano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:Creazione modulo gestione presenze operatore
« Risposta #4 il: 22 Lug 2020, 07:59:48 »
Buongiorno Giusebos, Grazie

provo a spiegarmi meglio, intanto utilizzo Fabrik 3.9.2
Il modulo dovrebbe essere molto semplice, l'operatore dovrebbe utilizzare un codice (una password personale privata) inserendola nel "KeyOperatore" ( poi nella realtà legge un codice a barre) vedi (img004), la cella deve avere quindi gli asterischi per nascondere i caratteri, và a ricercare nella tabella operatore, e restituisce il nome e codice dell'operatore stesso, poi seleziona il pulsante Entrata/uscita  e il data-time fa il resto, in modo tale da avere:

Data/time           CodOperatore.   Nome Operatore    Entrata/Uscita
22/07/2020               CO0001.     Mac...Gaet..          Entrata

a fine mese scarico il l'intera tutti i dati e li elaboro.


la tabella non è legata agli utenti di joomla, è una nuova tabella differente, ( risolto questo passaggio in realtà si legherà alla tabella utenti del sito),


Io ricordo che tu avevi fatto qualcosa di simile, ma il tuo sito non è accessibile..
.... mi correggo, ho visto che è nuovamente accessibile, provo a cercare nel tuo sito, ma accetto anche una dritta diretta.. ;)
 
Anticipatamente grazie. Saluti

« Ultima modifica: 22 Lug 2020, 08:08:51 da gaetano »

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21737
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Creazione modulo gestione presenze operatore
« Risposta #5 il: 22 Lug 2020, 09:43:19 »
il mio sito è accessibile.
Troverai li tutte le indicazioni.

Devi creare una lista formata da user e name di ogni utente, quindi ti occorre plug in user con in abbinamento un campo dove abbinerai codice a barre. Di questa lista avrai anche bisogno del form gestibile solo da superadmin o operatore specifico. Cosa vorrai vedere e come te lo risolvi con i permessi secondo quanto ti è più consono.

Ora occorre una lista/form con i campi codice a barre nome e user (oppure solo nome) dove inserendo il codice a barre ti visualizzi il nome abbinato e lo switch entrata uscita

quindi quest'ultimo form sarà composto da dati che provengono dalla tabella dove sono i codici a barre e dalla tabella user di joomla, i dati verranno scritti in un ulteriore tabella dove ci saranno gli ingressi e le uscite.

qui la guida per l'autofill
https://www.icagenda.it/fabrik-plug-in-autofill-auto-populate-form.html

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gaetano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:Creazione modulo gestione presenze operatore
« Risposta #6 il: 22 Lug 2020, 15:13:58 »
Grazie Giusebos
lo avevo cercato in questi giorni... e stamattina ho visto ... adesso provoAncora grazie

Offline gaetano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:Creazione modulo gestione presenze operatore
« Risposta #7 il: 26 Lug 2020, 16:53:00 »
Grazie delle indicazioni Giusebos, ho risolto seguendo le indicazioni della guida che hai condiviso;
Spero d'aver messo correttamente l'indicazione dell'oggetto.
Saluti e Grazie

« Ultima modifica: 26 Lug 2020, 16:54:34 da gaetano »

 



Web Design Bolzano Kreatif