Back to top

Autore Topic: Server Apache2 in locale e non accesso tramite FTP.  (Letto 1644 volte)

Offline pixel73

• Esploratore
  • **
  • Matrix
    • Mostra profilo
Server Apache2 in locale e non accesso tramite FTP.
« il: 22 Lug 2020, 19:35:39 »
Buonasera.  Sul server in locale ho installato joomla 4 - beta 2 per vedere come è fatto. L'installazione tutto a posto.
Uso la Distro Ubuntu 20

La directory del web-server è: /Home/my_sito/html/joomla4

Il mio problema è, non riesco a connettermi tramite ftp con filezilla. Host metto ip del server.
Utente e password metto quello per accedere a ubuntu. Mi dice accesso negato. Come risolvo il problema?

Quando la directory era /var/www/html riuscivo a connettermi con filezilla. Potrebbe essere questo il problema? (la directory).

Ho cambiato la directory del web-server perché ho seguito una guida che diceva di far cosi.......

Ogni problema complesso ha una soluzione semplice a volta sbagliata.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Server Apache2 in locale e non accesso tramite FTP.
« Risposta #1 il: 22 Lug 2020, 20:58:29 »
ma tu hai configurato il server come si deve?
hai installato VSFTPD, lo hai cnfigurato?
Come siamo messi con i permessi?

Non è che basta installare ubuntu e come per magia tutto funziona alla prima, sai quante volte devi digitare "sudo apt get.............." prima di finire la configurazione?

ma non facevi prima a prenderti un servizio di hosting economico?
Infine, qua siamo super esperti di joomla, questo è un sito dove si discute di joomla, questo è un sito di assistenza su joomla.
vero anche che c'è questa sezione specifica abbandonata oramai da anni...
Certamente io di server ne so abbastanza, ma se ho un problema oppure un dubbio so che troverò il miglior aiuto possibile in un forum specifico.

Quindi solo per darti una risposta con un po' si senso:
Hai seguito una bella guida su come si configura un server web + FTP?
Oppure ne hai presa una delle tante che ti dicono come si imbastisce un server alla meno peggio con grossi problemi di sicurezza e tralasciando tutto il resto?

infine,
la directory del web-server può anche essere casamia/pippopluto/sitobello/joomla......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pixel73

• Esploratore
  • **
  • Matrix
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2020, 00:28:05 »
Ci ho messo una settimana per far funzionare il web-server. Le guide che ho trovato su San Google sono piene di errori.
Leggi qui al 4 post:

https://forum.joomla.it/index.php/topic,272109.0.html

Alla fine ci sono riuscito ad installare joomla 4. Io non Mi arrendo al primo tentativo, Mi piacciono molto le cose complesse,
le cose semplici mi annoiano....

Non ho installato VSFTPD. Domani lo installo. Alla cartella joomla4 ho dato i permessi 777.

P.S. Ho lo spazio web online su altervista ma vorrei provare in locale. In locale ho installato:

Apache2
MySQL server - MySQL client
PHP 7.3 ..................
Phpmyadmin per gestire il database
etc .......
Linux mi piace più di windows.
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice a volta sbagliata.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2020, 00:49:12 »
se vuoi impapare cose nuove cerca una guida seria, poi magari confrontala con un altro paio, ti renderai conto subito che una delle tre è migliore delle altre, che la strada è quella giusta perchè le informazioni sono molto simili.

Non lasciarti abbindolare dalle guide scritte dai soliti furbetti a caccia di allocchi dal click facile.

Quello che stai facendo fino ad ora è solo sparare nel mucchio: qualcosa prendi, bisogna vedere cosa.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif