Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Banners in base alla lingua  (Letto 1590 volte)

Offline Max Omega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Banners in base alla lingua
« il: 07 Ago 2020, 11:26:52 »
Ciao a tutti,
ho istallato joomla 3.9.2 con diverse lingue Europee ed ho inserito il menu a tendina per dar modo agli utenti provenienti da tutto il mondo di selezionare la propria lingua. Il motivo per cui ho optato per questa soluzione è perché voglio mostrare banner specifici per ogni nazione in base alla provenienza dell'utente. In altre parole il sito, che di default è in inglese e mostra banners inglesi, deve mostrare banners francesi se il visitatore seleziona il francese come lingua, banners spagnoli per lo spagnolo, italiani per gli italiani e così via.

Mi servirebbe un consiglio dai più smaliziati di Joomla su come operare per poter ottenere questa soluzione.
« Ultima modifica: 07 Ago 2020, 13:29:39 da Max Omega »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Banners in base alla lingua
« Risposta #1 il: 07 Ago 2020, 12:01:46 »
Assegni lo specifico banner inglese solo alle pagine inglesi e quello francese solo alle pagine francesi e così via.
Immaginando che il tuo banner sia un modulo, l'assegnazione si fa dal tab Assegnazione menù selezionando (o meno) le pagine di tuo interesse.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ago 2020, 12:12:13 »
Non dimenticarti che il sito deve essere configurato per il multilanguage, perchè solo inserire la lingua sul modulo non servirà e anzi genererà degli errori.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Max Omega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ago 2020, 13:27:39 »
Ottimo, ho risolto grazie ai vostri consigli e funziona tutto alla perfezione. Alla fine avevo la soluzione sotto il naso e non me ne ero accorto.

Grazie infinite a tutti e due.

Web Design Bolzano Kreatif