Il rammarico che tu noti solo adesso, qualcuno, è già da un po' che lo ha sentito.
Gli utenti sono sempre più indisciplinati e tu mi parli di netiquette, come dire porgi l'altra guancia se non aprono un post come si conviene, visto che richiamarli offre solo la possibilità di risposte inutili faziose e polemiche.
Sono anni che dico che appena una discussione manca dei requisiti per poter andare avanti deve essere cancellata, ma nonostante ciò si continua ad andare per la solita direzione e avendo come risultato un forum in cui non si riesce a trovare più niente.
Mi chiedo a questo punto cosa serva la netiquette, pure se l'appellativo di zecca e previsto da questo forum, ma forse non ne sei a conoscenza.
Qui gli utenti, sono abituati a comportarsi esattamente come se fossero su facebook, ad aprire post con titoli "creativi", a scriverli come se avessero frequentato la seconda elementare, a non riportare l'eventuale soluzione trovata in autonomia e a dimenticarsi di chiudere inserendo risolto.
...e tu sei rammaricato se ho suggerito di inserirlo tra le zecche, ovvero quel particolare gruppo di persone che nonostante il numero cospicuo di post si comporta ancora come se non conoscesse la procedura per chiedere aiuto?
Se non piace "zecca" cambiate questo nomignolo in qualcos'altro: inesperto, poco attento, creativo senza, bimbominkia.
Mi va bene tutto.