Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Errore Gone 410 in fase creazione campi personalizzati  (Letto 2101 volte)

Offline colof

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, durante l'utilizzo di un software per la creazione di newsletter, quando vado a creare dei campi personalizzati cmi viene restituito l'errore Gone 410 seguito da:La risorsa richiesta non è più disponibile su questo server e non è presente alcun indirizzo di inoltro. Rimuovi tutti i riferimenti a questa risorsa.Cosa può essere?Grazie
« Ultima modifica: 19 Set 2020, 07:25:33 da colof »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore Gone 410
« Risposta #1 il: 16 Set 2020, 22:35:06 »
e senza sapere che software usi o come hai creato i campi personalizzati come facciamo noi a sapere da cosa è dato l'errore? Suvvia!

In realtà l'amministratore ci ha messo a disposizione la sfera di cristallo ma le istruzioni sono in inglese e non abbiamo ancora capito come si usa...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2020, 13:12:39 »
Ciao a tutti, durante l'utilizzo di un software per la creazione di newsletter, quando vado a creare dei campi personalizzati cmi viene restituito l'errore Gone 410 seguito da:
La risorsa richiesta non è più disponibile su questo server e non è presente alcun indirizzo di inoltro. Rimuovi tutti i riferimenti a questa risorsa.Cosa può essere?Grazie

è il server che non trova qualcosa del tuo segretissimo software.

Cortesemente edita il titolo in uno più "parlante". se non sai come si fa: pigia il bottone edita sul primo post.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline colof

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Errore Gone 410
« Risposta #3 il: 18 Set 2020, 15:15:40 »
Ciao a tutti, il problema è stato risolto. Era un problema di sicurezza del mio hosting.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2020, 19:40:55 »
Questi utenti indisciplinati che fanno finta di non leggere, uno chiede pure cortesemente di editare il titolo, ma porta un cazzo tanto ho risolto.

per tua fortuna non sono amministratore, ti avrei elevato al rango di zecca.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline colof

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Errore Gone 410 in fase creazione campi personalizzati
« Risposta #5 il: 19 Set 2020, 07:30:21 »
Come prima cosa ti faccio presente che ho sempre rispettato le regole del forum e apprezzato il contributo delle persone che vi partecipano, quindi anche il tuo.
Sul tuo commento finale sorvolo e lascio all'amministratore la decisione se è il caso di correggerlo.
Ciao e grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Set 2020, 11:02:10 »
Noto con rammarico che anche qui ci si fa prendere la mano. Da persone che dovrebbero avere una certa familiarità con la netiquette atteggiamenti da commento su facebook sarebbero da evitare a mio avviso.
Indubbiamente colof non ha fornito alcuna informazione utile per potergli fornire qualche suggerimento. In sostanza ha detto: "ho un problema". Tuttavia ci sono modi e modi per far notare la cosa. Eviterei toni canzonatori e offensivi tipici di tutti i social media e di cui molti di noi si lamentano. Dimostriamo che almeno qui il livello è più alto. Grazie
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Set 2020, 11:38:37 »
Il rammarico che tu noti solo adesso, qualcuno, è già da un po' che lo ha sentito.

Gli utenti sono sempre più indisciplinati e tu mi parli di netiquette, come dire porgi l'altra guancia se non aprono un post come si conviene, visto che richiamarli offre solo la possibilità di risposte inutili faziose e polemiche.

Sono anni che dico che appena una discussione manca dei requisiti per poter andare avanti deve essere cancellata, ma nonostante ciò si continua ad andare per la solita direzione e avendo come risultato un forum in cui non si riesce a trovare più niente.

Mi chiedo a questo punto cosa serva la netiquette, pure se l'appellativo di zecca e previsto da questo forum, ma forse non ne sei a conoscenza.

Qui gli utenti, sono abituati a comportarsi esattamente come se fossero su facebook, ad aprire post con titoli "creativi", a scriverli come se avessero frequentato la seconda elementare, a non riportare l'eventuale soluzione trovata in autonomia e a dimenticarsi di chiudere inserendo risolto.

...e tu sei rammaricato se ho suggerito di inserirlo tra le zecche, ovvero quel particolare gruppo di persone che nonostante il numero cospicuo di post si comporta ancora come se non conoscesse la procedura per chiedere aiuto?

Se non piace "zecca" cambiate questo nomignolo in qualcos'altro: inesperto, poco attento, creativo senza, bimbominkia.
Mi va bene tutto.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Set 2020, 13:03:25 »
giusebos sono a conoscenza di tutti i retroscena e di tutti gli appellativi del forum visto che sono presente da oltre 15 anni ma non è questo il punto.

Dovresti aver capito che il tuo "metodo educativo" non è efficace e ottiene l'effetto opposto di accrescere il rumore di fondo del forum del quale ti lamenti tu stesso.
Esiste l'opzione di ignorare le richieste formulate male che in tal modo restano limitate ad un solo post e non danno luogo ad una serie di inutili botte e risposte. Detto ciò non credo che il tuo atteggiamento cambierà. Sei fatto così per cui comportati come meglio credi. Detto ciò per me il dibattito finisce qui
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Set 2020, 13:07:02 »
colof non sarebbe male se tu inserissi un post in cui spiegassi quale era il "software" (direi estensione visto che siamo in ambito joomla) che ti dava problemi e come è stato risolto.
Potrebbe essere di aiuto ad altri in futuro. Grazie

Offline colof

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Set 2020, 13:17:08 »
Ciao Frascan, sono da tanti anni in ambito informatico, in merito al mio problema non potevo aggiungere altro perché avrei dovuto citare il nome di un programma commerciale e le regole non lo permettono. Non ho citato il nome del provider perché anche in questo caso non è permesso. Essendo abituato ad argomentare al meglio le mie richieste ti assicuro che non potevo, in funzione delle regole, dire di più. Ad ogni modo, come sempre ringrazio ancora chi ha provato a darmi supporto con le informazioni che ho fornito.
In merito alla soluzione ripeto che era un problema legato alla sicurezza del mio provider. Grazie ancora per il vostro contributo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Set 2020, 13:45:36 »
giusebos sono a conoscenza di tutti i retroscena e di tutti gli appellativi del forum visto che sono presente da oltre 15 anni ma non è questo il punto.

Dovresti aver capito che il tuo "metodo educativo" non è efficace e ottiene l'effetto opposto di accrescere il rumore di fondo del forum del quale ti lamenti tu stesso.
Esiste l'opzione di ignorare le richieste formulate male che in tal modo restano limitate ad un solo post e non danno luogo ad una serie di inutili botte e risposte. Detto ciò non credo che il tuo atteggiamento cambierà. Sei fatto così per cui comportati come meglio credi. Detto ciò per me il dibattito finisce qui

se il dibattito è già finito potevi anche fare a meno di intervenire. Un dibattito esiste per creare una soluzione, non gossip.

Poi metodo educativo o no, possibile che nonostante 15 anni di forum ti vada bene che gli utenti possano sporcare e non ti va bene se uno di questi intende fare pulizia?

Posso capire se eravamo all'asilo, ma qui non siamo all'asilo.....
Nemmeno a me piace il botta e risposta e stare sempre li a fare notare che il titolo è scritto male.

Tu cosa proponi, io non ti ho mai sentito prendere una posizione verso questo problema, come invece conosco le opinioni di altri tuoi colleghi.

Magari diciamo pure che l'epoca dei forum potrebbe essere terminata in quanto molte idee di condivisione si sono rivelate un utopia: ognuno pensa per se, poi se ha un problema da qualche parte, forse, troverà una soluzione e non importerà un tubo se nessuno scriverà un titolo come servirebbe e si utilizzeranno quattro fonemi per descrivere quello di cui si ha bisogno.

L'importante invece è che nessuno mi faccia notare che ho pisciato sulla tavoletta e sparso carta igienica usata a destra e a sinistra.

@colof: quello del regolamento mi pare solo una scusa, sono circa 4 anni che questa regola non esiste più, questo a significare quanto il tuo apporto personale al forum sia uguale a ZERO.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Set 2020, 14:13:48 »
colof su questo punto ha ragione giusebos sono anni oramai che la regola di non citare servizi e prodotti commerciali non esiste più. Questo mi fa pensare che frequenti poco il forum e lo fai solo quando hai bisogno di aiuto. Non è il massimo nell'ambito di una community opensource ma questo è

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Set 2020, 14:24:36 »
giusebos la mia proposta è chiara a tutti da anni: ignorare i topic scritti male e non prenderli in considerazione. Catullo ci insegna egregiamente che l'odio e l'amore sono in ogni caso sentimenti forti e che indicano interesse verso chi è amato o odiato. L'indifferenza invece è mancanza di interesse e senza interesse qualsiasi cosa è come se non esistesse. Meglio di così la mia proposta non credo di poterla esprimere.
Hai ragione quando dici che sporcano il forum ma l'alternativa è nominare i censori che decidono cosa tenere e cosa eliminare e questo è il mio fondamentale punto di disaccordo. Non di secondaria importanza diventa la questione pratica di chi si sobbarca l'attività censoria. Tu mi dirai che si possono stablire delle regole precise per scrivere i post e che tutto quello che non aderisce a tali regole venga eliminato. A mio avviso non credo sia praticabile tale strada, anche perchè per essere fatta bene necessità di rendere non visibili i post eliminati e allegare una motivazione del perché è stato eliminato e come esemplificano gli arbitraggi le interpretazioni sono sempre varie. Per cui preferisco far sporcare il forum che censurare.
Con te sono in disaccordo sui modi che utilizzi che diventano anche volgari ma non sulla sostanza, ma ognuno come ti dicevo è fatto a modo suo.
Rispetto al discorso che i forum da sempre e non solo da ora sono frequentati da persone che non danno il minimo apporto ai progetti opensource ma che attingono soltanto quando hanno dei problemi da risolvere e molti dei quali si fanno pagare per i servizi che offrono grazie all'aiuto dei forum e delle community opensource mi rafforza nell'opinione che è sufficiente ignorare le richieste di tali persone.
« Ultima modifica: 19 Set 2020, 14:29:53 da frascan »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 Set 2020, 18:04:26 »
credo che non si tratta di attività censoria, qui per fortuna non si parla di politica, religione, razza, sesso, quindi come nella vita reale, se non compilo ad esempio  il 740 nel giusto modo, mi prenderò anche tutte le responsabilità del caso.

nessuno ha mai impedito di dire qualcosa e ne sono sicuro al 100%, la censura è altra cosa.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 20 Set 2020, 10:22:12 »
essere ignorati e non ricevere alcuna risposta se non formuli bene la richiesta di aiuto non ti sembra valida come metodologia? certo ci saranno molti topic inutili che sporcano il forum ma è pur vero che la perfezione non è di questo mondo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 Set 2020, 14:18:33 »
Secondo me non è valida solo per il fatto che ci sarà sempre qualche utente neofita che cercherà di rispondere, pure se non ci riuscirà. Rendendo Vano tutto il resto

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 20 Set 2020, 14:38:01 »
Che ci possa essere qualcuno che risponde questo è vero ma se evitiamo di rispondere soprattutto "i vecchi" del forum è già qualcosa e poi si può verificare quante sono le risposte dei neofiti e valutare il da farsi.Comunque non ho voglia e tempo per fare opera di pulizia dei messaggi non corretti. Se a te va proponilo. Ho espresso i miei dubbi sul metodo pulizia ma se a te e ad altri va di farlo liberissimi di farlo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 Set 2020, 19:03:50 »
sentiamo gli altri moderatori e chi frequenta il forum partecipando.

Web Design Bolzano Kreatif