Back to top

Autore Topic: Menu e duplicazione template  (Letto 1384 volte)

Offline arbok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Menu e duplicazione template
« il: 22 Set 2020, 22:15:17 »
Sono in contrasto con un collega su come gestire il menu in in sito multilingua, premesso che per ogni lingua c'è un menu e l'associazione tra le varie voci.

A mio parere in una data posizione ci sono tutti i menu e con il language switcher viene attivato quello della lingua corrispondente.
Il collega dice che il menu è definito invece nel framework del template ed è unico.
Per avere menu diversi si deve perciò duplicare il template con un template per ogni lingua.
Con il language switcher, poi, si seleziona in realtà il template che si tira dietro il menu corretto.

A conferma di questa tesi mi riporta la documentazione di Joomla.

A mio parere questa è follia perché ogni modifica del layout comporta la modifica di tutti i template.
Ho letto diverse guide e non ne ho trovata neppure una nella quale si dia per vincolante l'obbligo di duplicare il template.

Come stanno le  cose?

« Ultima modifica: 22 Set 2020, 22:32:30 da arbok »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Menu e duplicazione template
« Risposta #1 il: 22 Set 2020, 23:38:55 »
Si ci sono alcuni template che girano sotto framework che hanno questa brutta procedura,
ma i difetti di questi template sono ben più ampi.

Se puoi fanne a meno, se puoi costruiscitelo copiando la grafica che ti piaceva.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline arbok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2020, 07:31:45 »
Indirettamente mi hai risposto.
Non è affatto obbligatorio per Joomla, ma per quel dato framework.
Grazie

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2020, 09:26:11 »
Peccato che i template che vedo in giro sono quasi tutti con il framework e quelli che conosco hanno tutti il menu definito nelle impostazioni ed è unico. Quindi il multilingue non lo gestisci.
Portarlo in un modulo significa riscrivere tutto il CSS per la gestione del menu.

Se poi qui qualcuno ha sperimentato una soluzione migliore...

Web Design Bolzano Kreatif