Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] 3.9.23: non trova aggiornamenti disponibili  (Letto 1182 volte)

Offline jeankhan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Ho 5 siti Joomla pubblicati e altrettante istanze in locale. Li ho aggiornati tutti regolarmente alla 3.9.24.
Solo uno è rimasto alla versione 3.9.23 e si rifiuta di segnalarmi la disponibilità dell'aggiornamento: "Nessun aggiornamento disponibile... Hai già l'ultima versione di Joomla, la 3.9.23".
Ho potuto aggiornare invece senza problemi la copia in locale del sito.Ho eseguito senza successo i vari passi descritti in questa FAQ:
https://www.joomla.it/faq-joomla-3/443-configurazione/8388-perche-joomla-3-non-trova-nuovi-aggiornamenti-disponibili.html
L'unica stranezza che posso segnalare è che questo è l'unico sito che usa un dominio di terzo livello (pathlab.clovis.it) e che ha un altro sito Joomla sul dominio di secondo livello (clovis.it).
Questa situazione è così da alcuni anni e finora non ha dato problemi.Cosa mi resta da fare?   
« Ultima modifica: 18 Gen 2021, 13:02:33 da jeankhan »
Chi sa non parla, chi parla non sa (Lao Tzu)

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:3.9.23: nessun aggiornamento disponibile
« Risposta #1 il: 18 Gen 2021, 10:06:46 »
Installare l'aggiornamento manualmente utilizzando l'apposito file che trovi su joomla.org

Offline jeankhan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:3.9.23: non trova aggiornamenti disponibili
« Risposta #2 il: 18 Gen 2021, 10:11:58 »
Questo lo so e lo farò quando sarà urgente avere il sito aggiornato.
Mi chiedo però se questa anomalia può derivare da qualche causa che è meglio rimuovere.

Offline jeankhan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2021, 12:18:34 »
Trovato.
In Estensioni > Gestione > Siti di aggiornamento l'elemento Joomla! Core era disabilitato.
Mah...   :-\ :-\

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2021, 12:43:19 »
Per cortesia inserisci il tag [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo post come richiesto dal regolamento del forum, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif