Back to top

Autore Topic: [Risolto] Fabrik email conferma  (Letto 1776 volte)

Offline fulvius65

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Fabrik email conferma
« il: 21 Dic 2020, 12:27:06 »
Buongiorno,ho un problema con FABRIK.Non riesco a creare un campo di conferma mail.Inserisco il campo mail ed è tutto a posto, ma non riesco a capire come fare il conferma mail che verifica che la mail sia stata digitata uguale.
GrazieFulvius65
« Ultima modifica: 22 Dic 2020, 13:52:05 da fulvius65 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Fabrik email conferma
« Risposta #1 il: 21 Dic 2020, 13:37:42 »
il primo campo inserisci email validato nel formato, il secondo (verifica) nelle opzioni javascript gli dici che questo campo deve essere uguale "==" al campo precedente (metterai il nome del campo precedente)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline fulvius65

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2020, 13:57:32 »
Buon pomeriggio,quindi nella mail di conferma devo cliccare  JAVASCRIPT e in EVENT (tra le voci presenti quale devo mettere?), poi
IN THIS ELEMENT devo mettere ==, in VALORE devo inserire il nome del campo e in ACTION show.
Questa è la procedura

Grazie milleFulvius65
Ps. questo procedimento andrebbe bene anche con il campo password per non usare il plug-in?.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2020, 18:10:29 »
in linea di massima si, tu falla una prova.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline fulvius65

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2020, 09:58:38 »
Buongiorno,no so cosa sbaglio però non funziona.
La mia procedura è questa.1) campo E-MAIL solamente con la validazione NOTEMPLY2) campo conferma E-MAIL sempre validazione NOTEMPLY, poi tab JAVASCRIPT ho messo EVENT:LOAD, IN THIS ELEMENT HO MESSO (==), in VALORE ho inserito il nome del mio campo che è (e_mail) e in ACTION ho messo SHOW.
Cosa sbaglio non riesco ad uscirmene

Grazie milleFulvius65

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Dic 2020, 10:32:17 »
iniziamo per gradi, le impostazioni non si infilano come la ruota della fortuna, quindi ti chiedo:
Perchè  hai usato la validazione su "notempy" anzichè su "isemail" su un campo email?

Offline fulvius65

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Dic 2020, 10:52:21 »
Ok.trovato il primo errore.Però ho fatto la prova ma non funziona lo stesso.Tutto il resto ho  seguito la  procedura di quello che ho scritto precedentemente... ma niente.Deve esserci dove sbaglio.Credo che stia lavorando  in locale, ...dovrebbe funzionare lo stesso

GrazieFulviu65

Offline fulvius65

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Dic 2020, 11:09:17 »
Cerco di essere ancora più chiaro con i vari passi ciò che ho messo.TAB JAVASCRIPT

Pubblicato: SIEvent: selectIf this element: ==Valore: e-mail   (è il mio nome del campo)Action: enableElement/group: il mio nome del form (non il singolo elemento)
Grazie per la pazienzaFulvius65

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Dic 2020, 11:36:55 »
basta ragionarci un attimo, gli strumenti sono tutti li:

Tu hai 2 campi:
il primo è il campo dove inserire la mail, e li facciamo un controllo in modo che sia una mail ovvero nel formato pippo/chiocciola/dominio

quindi usiamo la validazione isemail dentro validate inserendo anche nel campo errore il messaggio che informa l'utente che l'indirizzo email è stato inserito in un formato sbagliato

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Dic 2020, 11:44:59 »
poi abbiamo a seguire un ulteriore campo che si chiama probabilmente : RIPETI EMAIL

in questo campo basterà solo impostare una funzione che dice: QUESTO CAMPO DEVE ESSERE PRECISO PRECISO AL CONTENUTO DEL CAMPO CHE SI CHIAMA EMAIL

ci siamo?

quindi dentro il campo ripeti email dentro validazione utilizza il plug in "isgreaterorlessthan" (vuol dire: is greater or less than OVVERO "è maggiore o minore di")

Ecco noi usiamo ne il maggiore ne il minore ma l'opzione UGUALE (in informatica si usano 2 simboli uguale uno accanto all'altro -> "==".
le impostazioni complete sono inserite nell'immagine sotto, fai attenzione che i nomi dei campi possono essere diversi.

Offline fulvius65

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Dic 2020, 11:54:41 »
OK ora funziona
Grazie
Fulvius65

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Dic 2020, 12:02:39 »
non dimenticare di inserire il risolto nel primo post  ;)

Web Design Bolzano Kreatif