Back to top

Autore Topic: Chronoforms: Popolare Textbox dopo selezione da Dropdown  (Letto 1296 volte)

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,

ho una semplice richiesta da farvi...e un po' mi vergogno perché mi sembra talmente banale che è assurdo che sto impazzendo da ieri pomeriggio. Vengo al dunque.

Ho una tabella con 3 campi: ID_struttura, nome, codice 
Tabella che ho popolato io tramite una import e quindi non tramite registrazione delle strutture.

Ho una dropdown che si popola col campo "NOME" da un Db tramite il DBRead.
Ora, vorrei banalmente che alla selezione del nome della struttura prescelta, venga visualizzato all'interno della Text Box, il valore corrispondente del "CODICE".
Presumo debba sfruttare l'Event ON_CHANGE e un AJAX event, ma non avendo molta dimestichezza con PHP , mi sfugge qualche cosa...

Ho già sfruttato in passato le varie guide sulle dropdown dinamiche con ottimi risultati, ma sarà che sono andato in pallone, ma non riesco a risolvere sto problemino banale.

Grazie mille a chi può darmi una mano.

Ciao
ghepa

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms: Popolare Textbox dopo selezione da Dropdown
« Risposta #1 il: 17 Gen 2021, 10:16:43 »
Nei form di esempio, che sono disponibili in chronform5 cliccando sul pulsante Demos, c'è il caso del popolamento dinamico di due dropdown con il metodo ajax. Quel metodo lo puoi applicare al campo text.
Oppure pensare di usare invece che il campo text un'altra dropdown collegata alla stessa tabella della prima, ma aperta con altro dbread e mostrante solo il campo codice.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms: Popolare Textbox dopo selezione da Dropdown
« Risposta #2 il: 18 Gen 2021, 10:24:54 »
Buongiorno Vales,

grazie mille per la risposta.

Ora provo  ;)