Back to top

Autore Topic: Creare Pagina con articoli in scorrimento template ItaliaPA  (Letto 1646 volte)

Offline Gianni Pulito

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mi interesserebbe sapere come è stata creata questa questa pagina:
https://www.icverdellino.edu.it/index.php/notizie/la-vita-della-scuola/eventi-e-attivita
---
Ho trovato la soluzione sul sito di eshiol
https://www.eshiol.it/it/template-italiapa/ipa/tipo-di-voce-di-menu/articoli/articoli-in-evidenza-di-tutte-le-categorie.html
Spiego quello che ho e quello che vorrei realizzare.

In home ho Hero News con 1 articolo della categoria News.
Vorrei linkare dal menù princiale la voce di menù News usando "Articoli in evidenza di tutte le categorie" e scegliendo come categoria da mostrare News, quando raggiugno la pagina vedo 1 solo articolo (che poi è lo stesso che sta in home page hero news).
Allora per poter vedere l'effetto "Articoli in evidenza di tutte le categorie" vado nella categoria News e metto in evidenza altri articoli di quella categoria.
Ritorno in visualizzazione front end visualizzo la categoria News e mi ritrovo quello che volevo, ovvero, 3 articoli che scorrono, 3 articoli in posizione verticale e gli altri articoli con la paginazione, quindi quello che volevo.
In home page adesso mi ritrovo non più solo 1 articolo, ovvero quello che volesse stesse in home page, ma anche gli altri che ho messo in evidenza della categoria News.
Ho sbaglio qualcosa oppure non ho capito come funzionano le due cose.
Grazie
Oltre a ritrovarmi icona gigante ( ma questo l'ho chiesto in un'altro post).
« Ultima modifica: 13 Feb 2021, 13:15:55 da Gianni Pulito »

Offline Gianni Pulito

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Creare Pagina con articoli in scorrimento template ItaliaPA
« Risposta #1 il: 13 Feb 2021, 11:27:23 »
Mi scuso se sto inserendo tante richieste...
Grazie
« Ultima modifica: 13 Feb 2021, 11:41:42 da Gianni Pulito »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2021, 11:51:47 »
Mi scuso se sto inserendo tante richieste...
Grazie

l'importante che sia una domanda, una discussione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline antonio todaro

• Moderator
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2021, 17:35:29 »
La pagina di Verdellino non è una pagina di articoli in evidenza ma una pagina associata ad una voce di menù del tipo "categoria blog".
Se la voce di menu "home" è costruita con articoli in evidenza con layout hero news, ti troverai dentro tutti gli articoli in evidenza: questo dipende da Joomla e non dal template.
L'icona "fuori dimensione" dipende dalla versione del template installata; installa l'ultima release ma considera che nei prossimi giorni ci sarà un ulteriore aggiornamento.

Offline Gianni Pulito

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2021, 19:49:59 »
La pagina di Verdellino non è una pagina di articoli in evidenza ma una pagina associata ad una voce di menù del tipo "categoria blog".
Se la voce di menu "home" è costruita con articoli in evidenza con layout hero news, ti troverai dentro tutti gli articoli in evidenza: questo dipende da Joomla e non dal template.
L'icona "fuori dimensione" dipende dalla versione del template installata; installa l'ultima release ma considera che nei prossimi giorni ci sarà un ulteriore aggiornamento.
Grazie Antonio per la tua risposta...
Per questione icona già risolto con una classe css personalizzata indicatami da Eshiol.
---
Per quanto riguarda la pagina, io ho tentato di fare: Categoria blog Focus o Categoria blog Grid
Con 2 articoli principali, 6 articoli introduttivi, 3 colonne e 5 link, ma non succede nulla nel senso che vedo solo i 6 articoli introduttivi sopra e 2 articoli principali impilati in una colonna dopo i 6 introduttivi e niente altro...credo che non sia questo il funzionamento nativo, però non ne sono certo.
Mi sono detto che allora forse non era quel tipo di voce di menù, ecco il perchè del mio post....
« Ultima modifica: 20 Feb 2021, 19:54:57 da Gianni Pulito »

Web Design Bolzano Kreatif