Back to top

Autore Topic: Form con invio dati a molti destinatari  (Letto 1375 volte)

Offline desktopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Form con invio dati a molti destinatari
« il: 01 Mar 2021, 19:58:58 »
Buonasera a tutti,

ho necessità di creare un form semplice, poche informazioni ma che sia inviato a tanti destinatari (100-200) inseriti nel campo Ccn.

Ho provato con l'ultima versione di Chronoforms ma non riesco a trovare il modo per inserire i contatti nel campo CCN, potete aiutarmi? Magari utilizzando anche altri componenti con meno opzioni tanto i campi sono solo 3 (nome, email e richiesta).

Grazie a tutti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Form con invio dati a molti destinatari
« Risposta #1 il: 01 Mar 2021, 20:08:25 »
Puoi configurare un unico indirizzo email come lista di indirizzi, vedi se il tuo gestore email ti permette di configurarlo e sopratutto quanti indirizzi ti permette di inviare insieme.

Offline desktopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2021, 15:43:15 »
Al momento non ho ancora un provider per il sito web, sto lavorando localmente.

In passato ero riuscito a mettere più destinatari nel campo CCN di Chronoforms, mi pare nella versione 3 o 4 non ricordo.
Nell'ultima versione però non riesco ma sicuro sbaglio qualcosa io, non credo che non si possa fare

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2021, 17:13:01 »
Se sono centinaia di indirizzi la vedo dura metterli tutti in cc anche perché ogni destinatario li vedrebbe tutti e non mi sembra corretto. Comunque per inviare anche se in locale hai bisogno comunque di un indirizzo email valido, altrimenti sarebbe spam. Alternativa utilizzare sistema newsletter, tuttavia considera pure che per poter inviare hai comunque bisogno del consenso dei destinatari a ricevere il tuo form, consenso che ti devono dare, o lo hnno gia dato, al momento che hai acquisiti i loro indirizzi.

Offline desktopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2021, 17:42:58 »
Se sono centinaia di indirizzi la vedo dura metterli tutti in cc anche perché ogni destinatario li vedrebbe tutti e non mi sembra corretto. Comunque per inviare anche se in locale hai bisogno comunque di un indirizzo email valido, altrimenti sarebbe spam. Alternativa utilizzare sistema newsletter, tuttavia considera pure che per poter inviare hai comunque bisogno del consenso dei destinatari a ricevere il tuo form, consenso che ti devono dare, o lo hnno gia dato, al momento che hai acquisiti i loro indirizzi.

non in "CC" ma in "CCN".
Con l'ultima versione di Chronoforms non riesco proprio a capire come abilitare il CCN.
Per il consenso sono attrezzato ;-)

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif