Back to top

Autore Topic: Fabrik - Formattazione testo  (Letto 2017 volte)

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Fabrik - Formattazione testo
« il: 02 Mar 2021, 20:31:25 »
Ciao a tutti, sto costruendo una form nella quale è presente un campo textarea che prevede un editor WYSIWYG. Riscontro però un problema, ovvero che il testo inserito in questo campo, perde la formattazione. Probabilmente non è il plugin giusto, ma non sono riuscito a trovare altro.
Per caso qualcuno sa darmi info su come fare a memorizzare del testo formattato?

Grazie per l'attenzione.

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Fabrik - Formattazione testo
« Risposta #1 il: 04 Mar 2021, 20:15:40 »
Piccolo aggiornamento:
smanettando qua e là, ho scoperto che se mi loggo come superuser la formattazione resta mentre se mi loggo come un utente registered, la formattazione va a farsi friggere!
Stay tuned.

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2021, 20:36:43 »
Altro aggiornamento...se imposto l'utente come semplice registered, la formattazione del testo viene persa, mentre se imposto l'utente come Author, Editor o Publisher, la formattazione resta.
Qualche idea?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2021, 20:47:05 »
controlla i permessi
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2021, 13:38:22 »
Con le dovute differenze, mi sembra tutto a posto. Intendi forse qualcosa in particolare?

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mar 2021, 11:48:37 »
Ultimo aggiornamento: non sono riuscito a trovare incongruenze nei permessi come suggerito da giusebos e per il momento, ho risolto facendo in modo che, il livello assegnato alla registrazione, sia Author.
Se qualcuno ha suggerimenti, lo ringrazio anticipatamente.

Saluti ;-)

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mar 2021, 17:53:10 »
Altra stranezza: nella vista modifica form, il testo formattato nel medesimo campo di cui sopra, appare invece in formato codice, come seue:

Codice: [Seleziona]
<p>Ciao</p>
<p><span style="color: #ff0000;">Benvenuto</span></p>

ecc.

Come posso fare per visualizzare anch'esso regolarmente formattato?
Nella vista dettagli, è tutto ok.
Il tutto succede con ogni genere di permessi, anche come superuser.

Altra domanda: ho aggiunto alla medesima form, il plugin per il consenso GDPR. La cosa che non sono riuscito a fare, è rendere obbligatorio il consenso. Attualmente, l'utente che riempie tutti i campi della form, per i quali ho impostato la validazione, anche se non flagga il consenso, riesce a salvare ugualmente. Dove imposto l'obbligatorietà di questa voce?
Grazie per l'attenzione.
« Ultima modifica: 17 Mar 2021, 17:56:48 da Guido Ferrante »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mar 2021, 18:01:09 »
ho paura che nessuno possa aiutarti se continui a proporre quesiti senza le informazioni che servirebbero ad aiutarti... :-\
Altra cosa: una discussione, una domanda, come in tutti gli altri forum tecnici di questa terra.....ci aiuterai ad avere un forum pulito ed in ordine.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Mar 2021, 20:17:28 »
ho paura che nessuno possa aiutarti se continui a proporre quesiti senza le informazioni che servirebbero ad aiutarti... :-\
Cercherò di spiegarmi meglio:
Ho creato una form con Fabrik nella quale è presente un campo "textarea" e che tramite un editor WYSIWYG, nella fattispecie JCE, dovrà essere popolata da testo formattato. Come scritto sopra, ho avuto problemi per mantenere la formattazione ma ho scoperto che assegnando almeno i diritti "Author" all'utente che compila la form, la formattazione viene conservata. Questo lo verifico sia nella vista "lista", nella vista "dettaglio" e nella vista "modulo".
Proprio oggi ho scoperto che nella vista "modifica modulo", la formattazione resta ma il testo viene visto in formato codice. come qui di seguito:
Codice: [Seleziona]
<p>Ciao</p>
<p><span style="color: #ff0000;">Benvenuto</span></p>

La domanda quindi è: come si fa per far vedere anche in questa modalità di visualizzazione, il testo formattato come nelle altre modalità? Inoltre, nella vista "modifica modulo", non compaiono le barre degli strumenti dell'editor JCE come invece compaiono nella vista "modulo" normale.
Per meglio spiegarmi specifico che, come tutti voi sapete, Fabrik ha 4 tipi di visualizzazioni degli elementi, ovvero:

- Vista Lista
- Vista Modulo
- Vista Dettaglio (si ottiene cliccando sull'icona "lente d'ingrandimento")
- Vista Modifica modulo (si ottiene cliccando sull'icona "Matita")

Il problema sopra esposto, si manifesta proprio in quest'ultima vista.

Altra cosa: una discussione, una domanda, come in tutti gli altri forum tecnici di questa terra.....ci aiuterai ad avere un forum pulito ed in ordine.

Hai ragione, provvedo subito ad aprire un nuovo thread.
« Ultima modifica: 17 Mar 2021, 20:21:38 da Guido Ferrante »

Web Design Bolzano Kreatif