Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Chronoforms: UPLOAD non carica più i file.  (Letto 1593 volte)

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,

da stamattina, tutti i miei form che ho creato in questi mesi, non caricano più i file tramite upload.
I form non hanno subito variazioni di nessun genere.

A cosa potrei imputare il problema?

Siccome li sto utilizzando per diversi progetti sull'adesione dei vaccini anticovid, vi chiedo aiuto in modo celere se mi posso permettere.

Grazie mille a tutti coloro che mi potranno dare una mano a tirarmi fuori da questa grana.... :-\ :-\

EDIT: I file ora vengono caricati ma a 0KB. Non capisco il motivo.   :-\

Versione CF 5
« Ultima modifica: 12 Mar 2021, 14:23:49 da ghepa »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms: UPLOAD non carica più i file. URGENTE!!!
« Risposta #1 il: 12 Mar 2021, 10:53:19 »
Personalmente una richiesta con scritto URGENTE!!! in maiuscolo nel titolo la salto a piè pari, e sinceramente, spero che facciano lo stesso anche gli altri "colleghi" di questo forum.
Questo forum è fatto da volontari che mettono a disposizione il proprio tempo per condividere la conoscenza di joomla e non per fornire un servizio di assistenza a webmaster in difficoltà.
Detto questo, ti auguro un buon joomla.

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms: UPLOAD non carica più i file. URGENTE!!!
« Risposta #2 il: 12 Mar 2021, 10:59:06 »
Personalmente una richiesta con scritto URGENTE!!! in maiuscolo nel titolo la salto a piè pari, e sinceramente, spero che facciano lo stesso anche gli altri "colleghi" di questo forum.
Questo forum è fatto da volontari che mettono a disposizione il proprio tempo per condividere la conoscenza di joomla e non per fornire un servizio di assistenza a webmaster in difficoltà.
Detto questo, ti auguro un buon joomla.

Ciao Marine,

intanto ti ringrazio per la  risposta.
Bastava semplicemente chiedermi di eliminare la digitura....e l'avrei fatto senza problemi. (come ho tranquillamente fatto).

Per il resto, mi auguro solo che sia un tuo pensiero e che la voglia di aiutarsi, all'interno di una community, prevalga dall'aver digitato una parola in maiuscolo.
Visto che seguo questo forum da anni, mi son permesso di scrivere in maiuscolo, solo per ovvi motivi di urgenza per l'appunto....cosa che tra l'altro non ho mai fatto e chiedo venia se qualcuno si possa essere sentito offeso.

Grazie mille e buona giornata anche a te.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms: UPLOAD non carica più i file.
« Risposta #3 il: 12 Mar 2021, 11:21:24 »
e che la voglia di aiutarsi, all'interno di una community, prevalga
Visto che seguo questo forum da anni

Per cortesia, visto che segui questo forum da anni, puoi mettere il link di un tuo intervento dove ha prevalso la tua voglia di aiutare ed hai fornito un aiuto in un qualsiasi post di questo forum?
Così, tanto per rimarcare il senso di community al dispetto di servizio gratuito per webmaster in difficoltà.

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms: UPLOAD non carica più i file.
« Risposta #4 il: 12 Mar 2021, 12:17:17 »
Per cortesia, visto che segui questo forum da anni, puoi mettere il link di un tuo intervento dove ha prevalso la tua voglia di aiutare ed hai fornito un aiuto in un qualsiasi post di questo forum?
Così, tanto per rimarcare il senso di community al dispetto di servizio gratuito per webmaster in difficoltà.

Per cortesia, visto che ho capito che non mi vuoi aiutare, potresti almeno, gentilmente, evitare di sporcare il topic?
Ho chiesto scusa per la digitura in maiuscolo, l'ho rimosso onde evitare di urtare la tua sensibilità, ti ho ringraziato per avermelo segnalato.
Cosa altro devo fare??

Mi chiedi di postarti i miei messaggi? Sei un moderatore, o comunque fai parte del team joomla, bene; se vuoi controllare la mia vita qui dentro fai pure....ma se hai voglia e tempo di continuare sta crociata, almeno ti chiedo di scrivermi in privato perchè questo topic l'ho creato per chiedere aiuto ad un problema serio .

Non mi sembra di essermi paragonato a te, vales, Tom o giusebos che devo dimostrarti qualcosa. 
Se e quando ho potuto, ho risposto per quello che sapevo. Ma siccome voi avete sempre dato risposte più esaudienti, ho sempre avuto solo da imparare.
Io nel mio piccolo mi sono permesso di suggerire le risoluzioni ai miei topic aperti dopo la chiusura dei topic , cosi come mi fu richiesto dagli moderatori fin dall'inizio e perchè fa parte delle buone azioni del forum.  Mi sembra che anche questo è aiutare la community .

E poi....sei tu che hai iniziato dicendo che se c'è qualcosa che non ti va bene, "la salto a piè pari, e sinceramente, spero che facciano lo stesso anche gli altri "colleghi" di questo forum"  , non sono certo io che son venuto qui ad insegnare nulla a nessuno o a criticare il lavoro degli altri
[size=78%]

[/size]Quindi se vuoi, visto che mi sono già ampiamente coperto il capo di cenere per una parola sbagliata, resettiamo tutto e ripartiamo da capo, altrimenti, come già gentilmente richiesto, ti chiedo soltanto di lasciarmi il topic pulito per chi volesse darmi una mano.[size=78%]

[/color][/size]Grazie mille ancora e buona giornata.[size=78%][/color][/size]
« Ultima modifica: 12 Mar 2021, 12:23:22 da ghepa »

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Chronoforms: UPLOAD non carica più i file.
« Risposta #5 il: 12 Mar 2021, 14:35:51 »
Finalmente i form hanno ripreso a funzionare.
Onestamente non ho capito molto bene il motivo, visto che da un'ora a questa parte hanno ripreso ad uplodare i file senza nessuna modifica strutturale al form.

In realtà ho notato che i file venivano comunque caricati ma con dimensione 0Kb senza però che venissero salvati sul DB.
Nel frattempo, ho gestito l'errore con un display message ed un loop nella parte "on Fail" del Files Upload all'interno dell'evento On SUBMIT, cosi da tamponare per un pò il caricamento massivo, facendo comparire un messaggio d'errore qualora il file excel non avesse una dimensione superiore ai 10 Kb.

Il problema principale semmai è che tutti i form hanno avuto il medesimo problema con gli upload.
Non vorrei mai che ci sia stato più un problema interno a livello di infrastruttura, più che un problema di gestione dei file a livello di programmazione. 

Ho soltanto eliminato più volte la cache (cosa però fatta anche stamane ma senza risultati) , ed all'improvviso, dopo un'oretta ha ripreso magicamente. Strano, ma la cosa principale è che gli utenti abbiano ripreso a caricare i file.

Saluti
Marco
« Ultima modifica: 12 Mar 2021, 14:49:23 da ghepa »

Web Design Bolzano Kreatif