Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] (o quasi) separatore e titolo separatore indifferenti  (Letto 699 volte)

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti. Intanto mi scuso se sto sbagliando sezione perchè ero indecisa se scrivere nella sezione template.

Se nel menu principale imposto una voce come "separatore" o "titolo separatore" in entrambi i casi ottengo lo stesso risultato.In nessuno dei due casi mi è possibile compilare il campo "link" sottostante al tipo di voce e in entrambi i casi il risultato è una voce comunque cliccabile che mi rimanda all'home page.

Quello che vorrei io è una voce di menu non cliccabile. Ho visto in altre discussioni che si può adottare la soluzione del #, ma io non posso compilare il campo "link".

Il sito è questo https://www.cittadelladellimmacolata.it/ con il template helix ultimate e la voce in questione è "Contattaci", che adesso è impostata come separatore

Grazie
« Ultima modifica: 25 Mar 2021, 10:54:09 da mariarosaria »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:separatore e titolo separatore indifferenti
« Risposta #1 il: 24 Mar 2021, 12:07:02 »
Devi utilizzare la voce di menu di tipo "URL" e nel campo link inserisci "#".
Otterrai una voce di menu "non cliccabile".
Ci sarebbe altro da dire, ma forse questo basta per risolvere il tuo problema, credo...

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2021, 14:30:15 »
Ringrazio come sempre limma per la condivisione.
Di fatto adesso non è cliccabile, anche se ovviamente continua ad uscire la manina. Per questo devo agire sul css?
Avevo dato un'occhiata qui https://disegnareilweb.it/#
Ho visto che alla voce "separatore" c'è quello che mi serve. Cercherò di guardare meglio il codice.
Ho visto che ci sono pareri discordanti comunque sull'utilizzo del "#", ma a questo punto mi chiedo, che senso ha avere la funzione "separatore" e "titolo separatore"?
Grazie

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2021, 10:53:35 »
Ho risolto l'aspetto "estetico" con una classe personalizzata del link che ho estrapolato analizzando il codice del sito citato sopra.
Codice: [Seleziona]
.nolinkplease > a {
    cursor: default !important;
}
Metterò risolto al topic, ma non ho ancora capito se questa "funzione" dovrebbero assolverla i separatori o comunque servono ad altro.

Web Design Bolzano Kreatif