Back to top

Autore Topic: Spariti i pulsanti al piede dell'editor degli articoli  (Letto 926 volte)

Offline bundol69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,in questi giorni mi è stato segnalato da un mio cliente la sparizione dei pulsanti al piede dell'editor (es. "leggi tutto", "page break", etc.). Un problema che in 13 anni di utilizzo è la prima volta che mi capita. Ho provato ad effettuare l'aggiornamento sia di Joomla che delle varie estensioni utilizzate ma invano. Ho guardato se erano disattivati i plugin, ma risultano attivi e al dire il vero la settimana scorsa ho aggiornato dei contenuti e i pulsanti erano presenti. Qualcuno ha idea di cosa può essere? Si è "corrotto" il core di Joomla?P.S.: uso come framework Helix 3 con Page Builder Pro e le estensioni: Ignite Gallery, BreezingForms, Akeeba Backup Pro, Unite CMS Slider, JCE Pro.Allego schermata backend del sito in costruzione (dove si vedono i pulsanti) e schermata sito on-line (senza pulsanti).Grazie.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Spariti i pulsanti al piede dell'editor degli articoli
« Risposta #1 il: 27 Mar 2021, 21:14:49 »
Ciao, a me quello non sembra TinyMCE, l'editor di default di joomla, ma JCE, ed è da parecchio che non lo uso, googlando ho trovato l'immagine che ti allego, quindi JCE dovrebbe avere i suoi pulsanti, altrimenti prova a vedere nella configurazione di JCE o dei suoi plugin se ha qualche impostazione per mostrare/nascondere i pulsanti di default.

P.S. ma nel menu/icona con il simobolo di joomla che comandi ci sono?

Offline bundol69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spariti i pulsanti al piede dell'editor degli articoli
« Risposta #2 il: 27 Mar 2021, 23:52:00 »
Grazie $Red per l'interessamento!Grazie alla tua risposta e alle indicazioni che mi hai dato ho scoperto che il pulsanti "scomparsi" me li ritrovo all'interno degli innumerevoli pulsanti dell'editor JCE. C'è sempre da imparare e a volte la soluzione ce l'hai sotto gli occhi ma non la vedi.Ero già pronto a reinstallare il tutto.
Allego anche schermata esplicativa della "modifica dell'interfaccia" che mi sono ritrovato da un momento all'altro e che ignoravo e vedevo come "anomalia".

Grazie, grazie, grazie ancora, anche perché così con un piccolo tutorial posso passare le info utili alla ragazza che gestice i contenuti del sito.

Web Design Bolzano Kreatif