Back to top

Autore Topic: Fabrik liste joinate non funziona cancellazione dati joinati  (Letto 1304 volte)

Offline andrea cerra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti

sto usando Fabrik e non funziona il "delete joined data" nelle liste joinate.Nel mio caso in allegato se cancello per esempio la prima riga con codice CCCC999 mi cancella solo i dati nelle prima tabella xtr_ntx (nel mio esempio vedete un left join ma anche con inner join è lo stesso)
Nel forum ufficiale di Fabrik ho visto e letto che è un problema conosciuto ma volevo sapere se qualcuno qui aveve già avuto lo stesso problema e che soluzione ha adottato

Grazie in anticipo

Sto usando :
Joomla! Version Joomla! 3.9.24
PHP Version 7.2.34
Fabrik 3.9.2

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Fabrik liste joinate non funziona cancellazione dati joinati
« Risposta #1 il: 30 Apr 2021, 18:01:28 »
Non ricordo ma  che ci sia un opzione per l'eliminazione dei record collegati dove e quando serve....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline andrea cerra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2021, 21:05:44 »
L'opzione è questa "delete joined data" nella opzione data nella tab join quando si edita una lista, ma proprio questa non funziona.
O intendevi che c'è un altra opzione da attivare da qualche altra parte?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Apr 2021, 21:19:37 »
no è proprio questa, ma funziona solo quando i dati sono coerenti

ad esempio per una rubrica un utente potrebbe avere più numeri di telefono, in questo caso eliminando l'utente devono essere eliminati tutti i numeri a lui collegati,
mentre

in caso di una fattura, eliminando l'utente non devono essere eliminati gli articolo che questo ha comprato.

quindi vedi se effettivamente il database è progettato come dovrebbe, sovente vedo dei mappazzoni digitali impossibili.

poi tu mi dici che è un problema conosciuto, si forse, ma di quale versione? Fabrik sono anni che esiste è possibile che la problematica si riferisce ad una vecchia versione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif