Autore Topic: Fabrik liste joinate non funziona cancellazione dati joinati  (Letto 153 volte)

Offline andrea cerra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti

sto usando Fabrik e non funziona il "delete joined data" nelle liste joinate.Nel mio caso in allegato se cancello per esempio la prima riga con codice CCCC999 mi cancella solo i dati nelle prima tabella xtr_ntx (nel mio esempio vedete un left join ma anche con inner join lo stesso)
Nel forum ufficiale di Fabrik ho visto e letto che un problema conosciuto ma volevo sapere se qualcuno qui aveve gi avuto lo stesso problema e che soluzione ha adottato

Grazie in anticipo

Sto usando :
Joomla! Version Joomla! 3.9.24
PHP Version 7.2.34
Fabrik 3.9.2

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Fabrik liste joinate non funziona cancellazione dati joinati
« Risposta #1 il: 30 Apr 2021, 18:01:28 »
Non ricordo ma  che ci sia un opzione per l'eliminazione dei record collegati dove e quando serve....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline andrea cerra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2021, 21:05:44 »
L'opzione questa "delete joined data" nella opzione data nella tab join quando si edita una lista, ma proprio questa non funziona.
O intendevi che c' un altra opzione da attivare da qualche altra parte?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Apr 2021, 21:19:37 »
no proprio questa, ma funziona solo quando i dati sono coerenti

ad esempio per una rubrica un utente potrebbe avere pi numeri di telefono, in questo caso eliminando l'utente devono essere eliminati tutti i numeri a lui collegati,
mentre

in caso di una fattura, eliminando l'utente non devono essere eliminati gli articolo che questo ha comprato.

quindi vedi se effettivamente il database progettato come dovrebbe, sovente vedo dei mappazzoni digitali impossibili.

poi tu mi dici che un problema conosciuto, si forse, ma di quale versione? Fabrik sono anni che esiste possibile che la problematica si riferisce ad una vecchia versione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Host

Torna su