Back to top

Autore Topic: Componente per report lavorazioni  (Letto 1016 volte)

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
Componente per report lavorazioni
« il: 03 Mag 2021, 18:45:35 »
Ciao a tutti, vi chiedo se potete suggerirmi un componente che mi permetta di poter indicare giorno per giorno delle lavorazioni (interventi tecnici) e poterne aggiungere il costo di questo intervento...
Ogni tot giorni, decido che mi serve un report degli interventi (il loro costo) e lui me lo crea in pdf con il prospetto dei vari interventi e quanto sono costati, poi il committente (a cui è stato fatto il lavoro), va nel sito e si può scaricare lo stesso report...

Sarebbe l'ideale se si potessero creare delle categorie/tipologie di intervento (tipo "manutenzione ordinaria", "manutenzione straordinaria", "affitto di un mezzo", etc) come oggetti a cui è associato un costo, così quando io faccio quel determinato intevento quel giorno, seleziono l'oggetto come per esempio affitto mezzo + manutenzione ordinaria, e lui mi fa direttamente un calcolo in modo che quando richiedo il report in pdf, lui mi fa una pagina con la descrizione dei due "prodotti" selezionati e mi dà il costo finale...come se fosse appunto un pro memoria che poi a fine mese, con l'ultimo report, mi dà il totale di tutti gli interventi del mese e il costo (già calcolato dal componente) complessivo per quel mese...
Pensate sia troppo complicato trovare un componente (anche a pagamento) esistente che faccia tutte queste cose?
Potete suggerirmi uno che magari se non fa tutte queste cose ma si avvicina molto??? Che tipologia di componente dovrei cercare sul JED???

Grazie  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Componente per report lavorazioni
« Risposta #1 il: 03 Mag 2021, 18:55:34 »
Nessun componente fa proprio quello che ci serve, ma ci sono componenti per costruire un applicazione a nostra misura. Adesso non è che sia proprio facile farlo ma nemmeno tanto difficile e dipende dal grado di preparazione  e la voglia di dedicarci del tempo per capirne le modalità di utilizzo per ottenere un risultato soddisfacente per noi ma sopratutto per il cliente o chi lo deve utilizzare.
Puoi sbizzarrirti fra i vari chronoforms, fabrik, ecc. ma se vuoi un risultato pulito senza caricare troppe estensioni puoi svilupparlo con JCB (Joomla Component Builder) con cui costruisci il componente in un ambiente joomla (preferibilmente in un sito joomla dedicato allo sviluppo) e che poi il componente costruito si installerà e girerà da solo, senza JCB, in qualsiasi sito joomla senza apporto e peso di altri componenti.
« Ultima modifica: 03 Mag 2021, 18:57:33 da tomtomeight »

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2021, 19:09:20 »
Nessun componente fa proprio quello che ci serve, ma ci sono componenti per costruire un applicazione a nostra misura. Adesso non è che sia proprio facile farlo ma nemmeno tanto difficile e dipende dal grado di preparazione  e la voglia di dedicarci del tempo per capirne le modalità di utilizzo per ottenere un risultato soddisfacente per noi ma sopratutto per il cliente o chi lo deve utilizzare.
Puoi sbizzarrirti fra i vari chronoforms, fabrik, ecc. ma se vuoi un risultato pulito senza caricare troppe estensioni puoi svilupparlo con JCB (Joomla Component Builder) con cui costruisci il componente in un ambiente joomla (preferibilmente in un sito joomla dedicato allo sviluppo) e che poi il componente costruito si installerà e girerà da solo, senza JCB, in qualsiasi sito joomla senza apporto e peso di altri componenti.
Ah....non sapevo di questo JCB 8) me lo cerco...
in ogni caso credo che sul JED, alla ctegoria Project Manager, qualcosina ci sia...sto verificando...
In ogni caso altri suggerimenti sono graditi  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2021, 19:31:29 »
Citazione
Ah....non sapevo di questo JCB 8) me lo cerco...
Prova a vedere sotto nella mia firma e nella apposita sottosezione sviluppo.

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2021, 19:34:09 »
Prova a vedere sotto nella mia firma e nella apposita sottosezione sviluppo.
grazie

Web Design Bolzano Kreatif