Autore Topic: Current_User  (Letto 77 volte)

Offline Ping73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Current_User
« il: 27 Mag 2021, 17:52:48 »
se in phpMyAdmin io lancio il comando MySQL

SELECT id FROM 'ocm83_users' WHERE USER()=CURRENT_USER()

Il set che mi ritorna una colonna di tutti gli id degli users!
Non dovrebbe darmi solo il mio id?

Come faccio a richiamare solo il id dell'user che entrato nel sito (naturalmente lancio il comando tramite php nel'articolo)?
Grazie,
F.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Current_User
« Risposta #1 il: 27 Mag 2021, 18:05:44 »
Scusa ma phpmyadmin come farebbe a sapere il tuo id user? Un po di logica no?

Offline Ping73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2021, 18:15:11 »
Ma lui sa che io sono il Superuser e dovrebbe darmi solo il mio ID.
Ho usato l'istruzione qui sotto diversi anni fa e mi funzionava, io voglio solo inserire i dati nel database sulla riga dell'user registrato, vorrei sapere come fare. Prima usavo questa istruzione:

$res=$conn->query("UPDATE pronos SET Pr1='$Ris1',Pr2='$Ris2', Pc1='$RisGP',Time=CURRENT_TIMESTAMP, Visible='$Vis' WHERE (User=CURRENT_USER AND Par_ID=$y)

e quindi avevo una colonna User nella tabella degli utenti che mi conteneva i dati che mi riconscevano l'User. Ora non ce l'ho pi e non so come farla.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mag 2021, 18:25:28 »
Scusa ma se tu fai una query in phpmyadmin significa che non stai in jomla e il current user, phpmyadmin non sa cosa . Non credo che prima ti funzionava. Diverso se tu fai una query all'interno di joomla ma per farla devi prima richiamare le apposite librerie di joomla per collegarti correttamente al db e ottenere il current user.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2021, 18:58:30 »
Scusa ma se tu fai una query in phpmyadmin significa che non stai in jomla e il current user, phpmyadmin non sa cosa . Non credo che prima ti funzionava. Diverso se tu fai una query all'interno di joomla ma per farla devi prima richiamare le apposite librerie di joomla per collegarti correttamente al db e ottenere il current user.

Non fa una piega!

al massimo da phpMyadmin puoi chiedere di selezionare tutti gli id che sono associati al gruppo super users
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ping73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mag 2021, 20:38:59 »
Scusate, non mi sono espresso bene io.
Qualche anno fa usavo Altervista con database e Joomla per fare un sito simile a quello che sto facendo ora.
Nella tabella degli users chiamata in questo caso o38m4_users Altervista qualche anno fa mi metteva una colonna chiamata User.
In questa colonna si identificava ogni user con username@hostname. 
Ogni utente andava sul mio sito e inseriva i suoi dati in un form, cliccando su un "button", facevo in modo che si lanciasse la query di cui il mio messaggio precedente e la formula User=Current_User mi identificava esattamente chi stava compilando il form e mi popolava correttamente il database. Infatti Current_User mi dava esattamente username@hostname di chi stava compilando il form.
Oggi, dopo diversi anni (come avete sicuramente capito non sono un programmatore, sto reimparando tutto ora come diversi anni fa), nella tabella o38m4_users del database di Altervista non trovo pi la colonna User e non riesco nemmeno a crearmela da solo. Quindi ho bisogno di sapere un comando alternativo per inserire nel database i dati correttamente, cio per metterli in una tabella con l'id dell'utente che sta riempendo il form.
E' una cosa molto pi semplice di come l'ho scritta, e magari ovvia a un programmatore esperto, non per me.
Grazie,

F.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mag 2021, 20:49:28 »
Beh col tempo le versioni cambiano e alcuni comandi risultano deprecati. Analizza il db e vedi come ora la tabella user. Ma non fare mai query di joomla da phpmyadmin.

Host

Torna su