Back to top

Autore Topic: limitare lunghezza del titolo articolo  (Letto 911 volte)

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
limitare lunghezza del titolo articolo
« il: 20 Giu 2021, 15:57:19 »
salve a tuttiè possibile limitare la lunghezza del nome articolo ??chiedo perchè avendo creato un modulo in cui visualizzo a scorrimento gli ultimi articoli pubblicati (modulo "Scroll article excerpt") e pubblicato in homepage (contenttop-a) , quando ho nomi articolo lunghi si vanno a sovrapporre al nome dell'articolo successivo rendendolo difatto illeggibile

se fossi solio io a pubblicare la cosa si fa semplice, quando è lungo taglio...ma gli altri colleghi non hanno questa attenzione..e dopo escono le castronate

è fattibile poter ridurre la lunghezza del nome articolo ??
grazieValter
« Ultima modifica: 20 Giu 2021, 16:48:46 da valtere »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:limitare lunghezza del titolo articolo
« Risposta #1 il: 20 Giu 2021, 18:24:52 »
Ciao, per farlo dovresti andare a modificare la tabella content sul database, che se ricordo bene ha l'impostazione del titolo a 250, ma non è consigliabile farlo dovrebbe essere il modulo ad occuparsene direttamente di solito hanno delle impostazioni di lunghezza del titolo, ma comunque, secondo me, anche se i titoli sono molto lunghi non dovrebbero accavallarsi il problema potrebbe essere dovuto da qualche conflitto css, hai provato ad impostare un template di default e vedere se hai lo stesso problema?

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2021, 21:24:52 »
grazie per la rispostaho provato nel "clone" di casa ed ho impostato il template Protostar.anche qui il carattere si sovrapprone
pensavo anche io di metter mano alla tabella...ma poi sicuramente mi esce un problema diverso con qualche altro modulopurtroppo il modulo non ha tre le opzioni la possibilità di ridurre i caratteri
faccio prima a tagliare manualmente i caratteri in eccesso...mi faro carico anche di questa mansione !!

grazie e buona serata

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2021, 21:49:41 »
secondo me fai prima a trovare un altro modulo, prova a vedere sulla qui JED ne esistono molti con quelle funzioni

Web Design Bolzano Kreatif