Back to top

Autore Topic: Virtuemart: inserimento url esterno  (Letto 1008 volte)

Offline bombjack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Virtuemart: inserimento url esterno
« il: 23 Giu 2021, 11:54:58 »
Ciao a tutti, sto guardando un pannello Virtuemart e al di là delle funzioni interne per la configurazione e-commerce, se invece volessi collegare ai singoli prodotti un url esterno per collegare l'acquisto direttamente su una piattaforma più grande?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart: inserimento url esterno
« Risposta #1 il: 23 Giu 2021, 17:28:18 »
spiegaci, IDEALMENTE, questa tua idea.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2021, 20:38:48 »
Cioè io apro un sito e al momento che scelgo un prodotto mi rimandi ad un altro sito? Ma che strategia di ecommerce è?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Giu 2021, 20:40:43 »
Cioè io apro un sito e al momento che scelgo un prodotto mi rimandi ad un altro sito? Ma che strategia di ecommerce è?

NO NO, assolutamente una strategia...perdente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Giu 2021, 20:52:57 »
Ma anche una funzionalità assurda che si richiede al componente, immagina un estensione che al momento di fare la cosa per la quale è stata sviluppata, passa il testimone ad un'altra più performante.

Offline bombjack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Giu 2021, 12:53:44 »
La mia idea perdente è questa:
Un cliente nel 2021 ti chiede un sito e-commerce, con vetrina ecc. poi vuole anche che le persone trovino il proprio sito e acquistino. Ovviamente sono prodotti che non si trovano solo da lui e ovviamente il sito va indicizzato. Con i colossi di oggi secondo voi di quanto lavoro di SEO parliamo per comparire tra i primi? Ci vuole una persona a tempo pieno per il SEO, una per la gestione ordini, distribuzione ecc. Parliamo secondo voi di quali cifre per un piccolo imprenditore? Ah, garantendo un buon risultato, mentre i grandi colossi escono subito in ricerca.
Quindi la mia idea perdente era di lavorare sui prodotti con i social, reindirizzare al sito con il prodotto e far clickare per l'acquisto su uno di questi colossi, che probabilmente avete capito qual è. In poche parole avrebbe due vie per essere trovato, perchè crei anche la pagina sul colosso dove reindirizzare per l'acquisto (che gestirà l'ordine e i pagamenti).

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Giu 2021, 15:20:55 »
Ancora più assurda come cosa, tanto lavoro per far acquistare su amazon o altri? ma se io voglio acquistare su amazon ci passo direttamente no? Meglio allora mettere link  pubblicitari e farsi pagare per click e per ogni acquisti.  Credo che non troverai su nessun ecommerce questa funzionalità.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Giu 2021, 16:55:30 »
Quello che dici è vero in parte.

Ho molti siti di e-commerce che funzionano e gli articoli vengono trovati (quasi sempre in prima pagina).

Premetto che non inserisco io gli articoli, ma sono inseriti da personale dei negozi fisici o dai proprietari, al quale ho dato una serie precisa di istruzioni sull'inserimento del prodotto, da seguire alla lettera, ma solo per un certo tipo di prodotto.

Un negozio di caccia e pesca che vende tutto per questi due sport, utilizzerà queste istruzioni per l'abbigliamento, ma non di certo per un rotolino di lenza (il filo per pescare) o una bustina di ami....

Inoltre anche loro usa facebook, inserendo dei post con dei specifici codici sconto da inserire nel sito.

Quello che a me sembra, è solo una tua carenza nell'argomento marketing, tutto il resto, quello che almeno pensi fare, vale niente e non funzionerà.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Giu 2021, 10:15:12 »
Ciao a tutti, sto guardando un pannello Virtuemart e al di là delle funzioni interne per la configurazione e-commerce, se invece volessi collegare ai singoli prodotti un url esterno per collegare l'acquisto direttamente su una piattaforma più grande?
No, a meno di modifiche custom, non è possibile ottenere questo risultato con VM.

Web Design Bolzano Kreatif