Back to top

Autore Topic: Problemi con la configurazione di SPID  (Letto 3109 volte)

Offline Paolo_61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con la configurazione di SPID
« il: 21 Lug 2021, 18:20:13 »
Gentilissimi,
sono nuovo del forum e quindi saluto tutti.
Ho realizzato il sito per il Liceo dove insegno utilizzando il modello ItaliaPasw. I miei problemi sono nati nella configurazione di Spid: ho scaricato la libreria Simplespidphp-pasw-master.zip che ho importato nella root del sito. Ho quindi scaricato spidinst-master.zip e seguito le istruzioni del file LEGGIMI.md. Dopo la compilazione dei primi campi, andando su procedi, ottengo i seguenti messaggi:
Warning: file_put_contents(simplespidphp/cert/saml.pem): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.xxxxxxxx.edu.it/home/spidinst/install.php on line 258

Warning: file_put_contents(simplespidphp/cert/saml.crt): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.xxxxxxxxx.edu.it/home/spidinst/install.php on line 259

Warning: file(simplespidphp/config/config.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.xxxxxxx.edu.it/home/spidinst/install.php on line 266

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.xxxxxxxxx.edu.it/home/spidinst/install.php on line 267

Warning: fopen(simplespidphp/config/config.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.xxxxxxxxxx.edu.it/home/spidinst/install.php on line 269
impossibile scrivere file di configurazione
Warning: file(simplespidphp/config/authsources.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.xxxxxxxxx.edu.it/home/spidinst/install.php on line 266

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.xxxxxxxxxx.edu.it/home/spidinst/install.php on line 267

Warning: fopen(simplespidphp/config/authsources.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.xxxxxxxxx.edu.it/home/spidinst/install.php on line 269
impossibile scrivere file di configurazioneInstallazione effettuata.
 Cancella subito questo file e vai alla pagina di amministrazione

Ho provato a cambiare la versione di php dall'attuale 7.3 alla 5.3 e 5.2, ma non cambia nulla. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Offline antonio todaro

• Moderator
  • Esploratore
    • Mostra profilo
Re:Problemi con la configurazione di SPID
« Risposta #1 il: 25 Lug 2021, 11:34:39 »
Buongiorno Paolo,
abbiamo sospeso il progetto di SPiD per Joomla! dopo aver verificato i problemi con la libreria.
Al momento non possiamo darti indicazioni in merito ad una successiva ripresa del progetto.
https://www.eshiol.it/it/joomla/italiapa/spid.html

Offline Paolo_61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi con la configurazione di SPID
« Risposta #2 il: 25 Lug 2021, 12:52:58 »
Grazie Antonio.

Web Design Bolzano Kreatif