Back to top

Autore Topic: Override file pagination.php template Cassiopeia  (Letto 1102 volte)

Offline PaolaOM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Override file pagination.php template Cassiopeia
« il: 26 Mar 2022, 00:07:39 »
Buongiorno a tutti, ho necessità di modificare il numero massimo di pagine nella paginazione che appare a fondo pagina nella Categoria Blog di Joomla. La paginazione non si adatta alla visualizzazione su dispositivi mobile e devo ridurla di larghezza ricucendo il numero delle pagine da 10 a 4. E' lo stesso problema descritto meglio qui: https://www.extrowebsite.com/blog/paginazione-categoria-blog-joomla ma mi piacerebbe risolverlo, se possibile, in maniera più elegante evitando di intervenire sul core.
In sostanza dovrei fare questa modifica all'interno del file pagination.php che si trova /libraries/src/Pagination/Pagination.php:
Codice: [Seleziona]
$displayedPages = 4;Purtroppo però con Cassiopeia non riesco a capire come creare l'override di questo file? Mi sapete indicare il percorso corretto dove collocare il file così modificato? Grazie mille in anticipo.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Override file pagination.php template Cassiopeia
« Risposta #1 il: 26 Mar 2022, 11:18:49 »
Che io sappia, puoi fare override di moduli, componenti, plugin e layout. Tu vuoi fare override di una libreria.
E questo il file in questione:
Citazione
libraries\src\Pagination\Pagination.php

Offline PaolaOM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2022, 12:09:20 »
Che io sappia, puoi fare override di moduli, componenti, plugin e layout. Tu vuoi fare override di una libreria.
Grazie xplosion per la risposta. Percorso nel core, file e modifica da fare le ho individuate. Quello che non mi è chiaro è se sia possibile, e come, realizzare l'override del file Pagination.php. Dal template è possibile fare l'override di alcuni files di librerie ma non del Pagination.php. Posso creare io manualmente un percorso dove collocare il file modificato?
Grazie mille
« Ultima modifica: 26 Mar 2022, 12:13:27 da PaolaOM »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mar 2022, 08:57:11 »
Quello che hai evidenziato e un "layout" non "libreria" che vuoi tu.

Offline PaolaOM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mar 2022, 23:22:52 »
Ok. Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif