Back to top

Autore Topic: Bloccare aggiunta di carattere in codice di esempio  (Letto 1450 volte)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Bloccare aggiunta di carattere in codice di esempio
« il: 11 Apr 2022, 12:00:57 »
Buongiorno, sto utilizzando tramite TinyMCE l'opzione per inserire del codice di esempio, purtroppo quando inserisco il codice per inserire un foglio di stile in un template Joomla, se scrivo:
Codice: [Seleziona]
<link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl ?>/templates/<?php echo $this->template ?>/css/bootstrap.min.css" type="text/css" />Nel front end invece di scriverlo correttamente aggiunge "/" dopo href=" per cui viene visualizzato con
<link rel="stylesheet" href="/<?php echo $this->baseurl ?>/templates/<?php echo $this->template ?>/css/bootstrap.min.css" type="text/css" />In questo modo il codice proposto non è corretto.
Come Super Admin non ho filtri attivi, ho anche spento "usa filtro di testo Joomla" dalle impostazioni di TinyMCE.
Probabilmete è una cosa risolvibile facilmente, ma non so proprio dove mettere le mani.
Grazie in anticipo per le risposte.
« Ultima modifica: 11 Apr 2022, 12:35:05 da lucantropo »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Bloccare aggiunta di carattere in codice di esempio
« Risposta #1 il: 11 Apr 2022, 17:27:35 »
per il codice da inserire usa l'editor codemirror
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Apr 2022, 17:43:14 »
per il codice da inserire usa l'editor codemirror
Grazie per la risposta, quindi se ho capito bene, dovrei preparare tutto l'articolo con TinyMCE senza inserire il codice di esempio, salvarlo, effettuare lo switch dell'editor in codemirror e inserire il codice di esempio.
Ho capito correttamente?Potrebbe essere una soluzione a breve termine che mi risolve il problema, mi fa sorgere solo un dubbio su eventuali aggiornamenti degli articoli dove inserisco il codice di esempio.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2022, 00:14:22 »
Fai precedere il codice che vuoi solo visualizzare e non eseguire dal tag pre o code

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Apr 2022, 08:52:32 »
Fai precedere il codice che vuoi solo visualizzare e non eseguire dal tag pre o code
Grazie per la risposta, ho provato in diversi modi ma non c'è verso di farlo funzionare.Ho provato ad inserire la stringa senza il pre e code e di nuovo viene mostrata l'url prima del codice php.Nell'immagine che allego ho inserito il codice senza pre e senza code da TinyMCe.Sito molto basico con solo dati di esempio.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Apr 2022, 12:31:08 »
<script>
<link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl ?>/templates/<?php echo $this->template ?>/css/bootstrap.min.css" type="text/css" />
</script>

secondo me mancano i tag script.

p.s.
incolla ad editor disattivato se usi jce/tinymce
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Apr 2022, 15:34:05 »
Scusa eh, io ti dico di far precedere dal tag pre o dal tag code ( poi ovviamente va chiuso) e tu dici di aver provato senza e non funziona. Vedi di seguire questo allora. Scrivi tutto prima con editor, incluso codice, poi prima di salvare escludi l'editor e inserisci il tag prima e dopo la parte di codice.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Apr 2022, 01:07:11 »
Scusa eh, io ti dico di far precedere dal tag pre o dal tag code ( poi ovviamente va chiuso) e tu dici di aver provato senza e non funziona. Vedi di seguire questo allora. Scrivi tutto prima con editor, incluso codice, poi prima di salvare escludi l'editor e inserisci il tag prima e dopo la parte di codice.
Ti ringrazio per le risposte,  la mia precedente non era esaustiva per cui tenterò di completarla.
Ho tentato in diversi modi, tra cui inserire il pre ed il code, sia da tinyMce tramite apposito tasto, sia da code mirror a mano, sia provando ad escludere l'editor con tiny.
Ho tentato anche su installazioni diverse e il problema con quella dicitura specifica si presenta sempre.
Joomla interpreta il codice, ed inserisce una barra / su server remoto, o il nome della cartella di installazione su server locale, nel mio caso con xampp.

Web Design Bolzano Kreatif