Autore Topic: esiste il componente adatto per diversificare la vista di una tabella?  (Letto 271 volte)

Offline Filippo Pieri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
in un sito joomla 3 avrei bisogno di fare in modo che si possa compilare come una tabella in cui ho solo 3 campi.
L'utente turnmanager, deve avere accesso alla tabella per cui Ŕ stato giÓ inserito nel gruppo editor pechŔ deve poter intervenire dal suo FE su alcuni contenuti giÓ esistenti (articoli);
ma quello che servirebbe Ŕ che Turn-manger potesse compilare quotidianamente una tabella con 3 campi appunto (nome autista, servizio, macchina), e una decina di records (uno per autista); gli autisti accedendo al sito con le loro credenziali possano invece consultare i propri turni senza poter visualizzare quelli degli altri.
La tabella avrebbe come titolo "servizi del giorno.... " e andrebbe quotidianamente rinominata col giorno corrente immagino. in ogni caso turn manager dovrebbe compilare una unica tabella da cui gli altri cliccando la rispettiva voce di men¨ vedrebbero quello che li riguarda.Spero di esser stati esauriente almeno nello spiegare la mia problematica, confesso di aver giÓ scritto a riguardo altre discussioni e che mi Ŕ giÓ stato suggerito addirittura di creare un componente apposito con Joomla Component Builder ma esso non Ŕ tradotto in italiano ed Ŕ davvero complesso e francamente va oltre le mia capacitÓ... troppo oltre, anche se ho provato a seguire dei tutorial su youtube coi sottotitoli e traduzione automatica ma perdonatemi Ŕ cmq incomprensibile da parte mia.
Va beh, al momento posso solo confidare nella vostra pazienza.
Grazie a tutti in ogni caso.
Filippo.
« Ultima modifica: 21 Apr 2022, 11:37:13 da Filippo Pieri »
Filippo P.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Qui una guida in italiano
https://www.youtube.com/watch?v=5sp2RlOtdBU&t=1s

dove potrai apprendere le basi per realizzare un componente che serve  ad avere la gestione di loghi dei brand con una view responsive wall
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Host

Torna su