Back to top

Autore Topic: Gestione contenuti categorie e sezioni  (Letto 1879 volte)

Offline campad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestione contenuti categorie e sezioni
« il: 01 Set 2007, 19:32:01 »
ciao, sto imparando a usare joomla e mi chiedevo se cè qualche componente o modulo carino che permette di visualizzare i contenuti di una categoria o sezione!! quelli esistenti su joomla non sono un granchè!!grazie

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Re: Gestione contenuti categorie e sezioni
« Risposta #1 il: 01 Set 2007, 19:36:55 »
Penso che tu stia parlando del layout quindi dai un occhio al significato dei template per Joomla :)
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline campad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2007, 19:52:42 »
..uhnn no, di solito per visualizzare i contenuti di una categoria o sezione creo un collegamento dal menu a "blog - contenuto di categoria" o "lista contenuti sezione " ma la visualizzazione non mi piace tanto!!

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Set 2007, 01:18:52 »
Perdonami non capisco il significato che attribuisci al termine "visualizzazione". Sezioni, Categorie, Contenuti Statici e Contenuti Dinamici sono elementi "funzionali" "organizzativi" del sito il loro aspetto, la loro estetica o leggibilità la veste grafica con la quale si propongono è strettamente legata al template, non riesco per questo a capire cosa intendi.

Scusa se puoi cerca di essere un po' più preciso.
Esperto in:
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline madmat

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2007, 09:54:13 »
in effetti la tua richiesto non riesco neanche io ad interpretarla.
Cmq la sezione dove hai postato è sbagliata: sposto nell voci di Joomla!
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline campad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Set 2007, 11:22:17 »
perdonatemi se non mi sono spiegato bene. Ho  creato una nuove voce nel menu di tipo "lista contenuti sezione", se clicco mi mostra nel mainbody i link a tutte le categorie della sezione impostata. Se seleziono una delle categorie mi mostra tutti i contenuti della categoria con la possibilità di ordinarli ecc... Ecco mi chiedevo se c'è qualche componente che fa la stessa cosa ma con una grafica diversa!! ad esempio senza mettere il filtro di ordinamento contenuti!!
spero di essere stato un po + chiaro!!

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Set 2007, 12:33:17 »
Io credo che dovresti dare un occhio ad alcuni Template e soprattutto alle configurazioni generali e della home che riguardano disposizioni ecc... poi fammi sapere.
Esperto in:

Web Design Bolzano Kreatif