Back to top

Autore Topic: Campo Aggiuntivo in email  (Letto 1280 volte)

Offline Fani Alessandro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Campo Aggiuntivo in email
« il: 28 Mag 2022, 12:00:38 »
Salve in Joomla 4 ho inserito nella fase di registrazione utente un campo aggiuntivo chiamato titolare-quota. Ora vorrei che nell'email che riceve l'amministratore per attivare l'utente ci fosse questo campo aggiuntivo. Ho fatto l'ovveride della email amministratore in questo modo ma non funziona

Salve amministratore, \n\nUn nuovo utente si è registrato su {SITENAME}.\nL'utente ha verificato la propria email e richiede l'approvazione del proprio account.\nQuesta email contiene i suoi dettagli:\n\n  Nome :  {NAME} \n  Email:  {EMAIL} \n Nome utente:  {USERNAME} \nTitolare Quota {TITOLARE-QUOTA}

Offline Fani Alessandro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Campo Aggiuntivo in email
« Risposta #1 il: 30 Mag 2022, 08:48:34 »
Buongiornoqualcuno mi può aiutare?Grazie

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Fani Alessandro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Campo Aggiuntivo in email
« Risposta #3 il: 30 Mag 2022, 11:28:30 »
Grazieil campo aggiuntivo l'ho già aggiunto e funziona. Vorrei solo che tale campo aggiuntivo arrivasse nella mail che riceve l'amministratore quando un nuovo utente si iscrive. Come faccio a richiamare questo campo dalla mail? Ho provato a fare l'override della mail come sopra descritto ma non riesco a popolare la variabile titolare-quota

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Campo Aggiuntivo in email
« Risposta #4 il: 30 Mag 2022, 15:20:28 »
ci vari metodi per aggiungere dei campi aggiuntivi e tu non l'hai scritto...

modificando il php e facendo un override
usando il plug-in (normalmente disabilitato) user profile
usando gli extra fields


se devi aggiungere un solo campo, ti consiglio di attivare il plug in "user profile".
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Fani Alessandro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Campo Aggiuntivo in email
« Risposta #5 il: 30 Mag 2022, 21:53:38 »
in joomla 4 c'è la voce campi aggiuntivi che è molto più comoda. io sono riuscito ad aggiungere il campo aggiuntivo e l'ho scritto due volte. Voglio solo che tale campo aggiuntivo venga visualizzato dall'amministratore che riceve la mail di attivazione di un nuovo utente

Offline Fani Alessandro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Campo Aggiuntivo in email
« Risposta #6 il: 03 Giu 2022, 14:50:29 »
salve

nessuna risposta?
Grazie




Offline Fani Alessandro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Campo Aggiuntivo in email
« Risposta #7 il: 04 Giu 2022, 18:23:41 »
do io la risposta nel caso qualcuno avesse lo stesso problema. il campo aggiuntivo viene salvato nella tabella xxx_fields_values.
Se vi serve recuperare questo valore per poterlo inserire in una mail ad esempio (come nel mio caso) bisogna fare una query su questa tabella.

 



Web Design Bolzano Kreatif