Autore Topic: Proposte per sviluppare Template per la PA compatibile con Joomla 4  (Letto 152 volte)

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao,
Cosa ne pensate della proposta ?

Attualmente non esiste un template compatibile con Joomla 4 che rispetta le linee guida di design per i servizi web della PA.
A breve Dipartimento per la Trasformazione Digitale forniranno dei modelli (template) pronti all'uso solamente per Drupal e Wordpress.
A parte la scelta discutibile, che la vedo come uno schiaffo a Joomla, volevo chiedervi se esistono delle risorse nella community di joomla (e sopratutto la loro disponibilitÓ) per avviare un tale progetto.
Non so se fantascienza ma sarebbe una cosa molto interessante a cui possiamo contribuire.
« Ultima modifica: 14 Giu 2022, 11:54:49 da xplosion »
Gantry 5.5 per Joomla 4 - Documentazione e Guide  in italiano per creare Template Joomla! professionali! www.tanase.it

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Formiamo un gruppo di lavoro (2/3 persone con un minimo di background dovrebbero bastare) e facciamone uno.

Io di PA non ne so molto,  quindi non sono propriamente a conoscenza di quali caratteristiche precise deve avere il template, quindi una persona con queste conoscenze potrebbe guidarci.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Io ho studiato un p˛ l'argomento e attualmente abbiamo a disposizione la documentazione ufficiale in pdf delle "Linee guida di design per i servizi web della PA" e anche i sorgenti delle pagini singole in html.
Gantry 5.5 per Joomla 4 - Documentazione e Guide  in italiano per creare Template Joomla! professionali! www.tanase.it

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
vediamo se si unisce qualcun altro e poi iniziamo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Host

Torna su