Ciao!
Sto tentando una normale operazione di trasferimento di un sito web da remoto a locale. Vorrei installare la nuova versione del template e per sicurezza preferisco lavorare in locale.
Ho seguito tutte le indicazioni ben presentate in questo articolo:
https://www.joomla.it/guide-joomla-3/8431-trasferire-sito-da-locale-a-remoto-e-viceversa.html.
Effettuo tutte le operazioni richieste utilizzando XAMPP, ultima versione. Modifico il file configuration.php:
public $host = 'localhost';
public $user = 'root';
public $password = '';
public $db = 'nome-db-locale';
public $dbprefix = 'prefisso-tabella';
var $log_path = 'C:\\xampp\\htdocs\\cartella_sito\\logs';
var $tmp_path = 'C:\\xampp\\htdocs\\cartella_sito\\tmp';
digitando l'url: localhost/cartella_sito il sistema mi avverte che c'è un problema di sicurezza. Forzo allora verso l'area non protetta e mi si presenta una pagina bianca. Se invece digito qualcosa volontariamente di errato, come ad esempio: localhost/cartella_sito/yuhg77 il sistema mostra il sito (con qualche elemento grafico mancante) con tutti i menu e il messaggio 404 - Pagina non trovata. Se clicco su una voce di menu che dovrebbe portare a una pagina interna del sito, di nuovo pagina bianca! Il sito è aggiornato alla versione 3.10.11 di Joomla! e versione PHP 8.0.21. Qualcuno ha idea del perché? Grazie Jopix