Back to top

Autore Topic: tapatalk e php 8  (Letto 556 volte)

Offline jeankhan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
tapatalk e php 8
« il: 04 Dic 2022, 11:10:25 »
Salve a tutti.
Per "suggerimento" del mio host sono passato su PHP 8 senza particolari problemi su alcuni miei siti Joomla (3 e 4).
Su uno di questi (Joomla 3.10.11) ho un forum (Kunena 5.2.13) che funziona correttamente.
L'unico problema è che alcuni utenti utilizzano Tapatalk per accedere al forum e dal passaggio a PHP 8 l'app Tapatalk non funziona più.
Con un po' di debug sono riuscito a correggere un problema: il codice del plugin usava la funzione each(), deprecata poi rimossa. Ora l'app funzionicchia: elenca categorie e topic ma quando si cerca di accedere ai messaggi mi segnala "non hai effettuato l'accesso o non hai i permessi...". Non sono riuscito a fare progressi col debug.

Il problema è quasi sicuramente dovuto al mancato aggiornamento del codice, che nel sito è costituito da un plugin (Tapatalk Kunena Plugin e una libreria di supporto Mobiquo).
 Ho ovviamente verificato l'aggiornamento di questi oggetti dal sito www.tapatalk.com ma sembra che il sito stesso non sia aggiornato, nonostante le  segnalazioni (comprese le mie) relative a problemi con PHP 8.
Chiedo ad altri se sono il solo ad aver incontrato questi problemi. Grazie delle risposte
Chi sa non parla, chi parla non sa (Lao Tzu)

Web Design Bolzano Kreatif