Ciao a tutti, i problemi che sto per porvi non sono credo di facile risoluzione ma per me di vitale importanza, se serete in grado di aiutarmi ( tenendo presente che uso Joomla da un mesetto )giuro che vengo casa per casa a stringervi la mano con tanto di cioccolatini!!

1) La prima questione è circa la possiilità di aggiungere dei gruppi ( register,author ecc. ) in modo tale che io possa mandare delle newsletter differenziate ad un solo gruppo a mia scelta. Il componente MASS A MAIL ti permette di scegliere a che gruppo mandare la mail ma nn so come aggiungerne di nuovi e richiamarli in seguito.
2) Il secondo quesito credo sia molto più ostico...

Ho creato un contenuto statico con tutta una serie di nomi di persone che saranno adibite all'assistenza e vorrei che un utente che clicca su uno di questi nomi ( in base all'assistenza che desidera ) possa mandare un messaggio privato a questa persona che ovviamente è registrata al sito con tanto di allegati e non un semplice massaggio privato come è possibile ad es. con MyPMS Opensource che ho installato.
3) Fermo restando che il quesito 2 è ciò che più mi preme vorrei sapere anche se è possibile visualizzare i messaggi privati dal pannello di amministrazione di Joomla in modo tale da cambiare destinatario se la richiesta di assistenza è stata fatta alla persona sbagliata.
A chiunque sia in grado di darmi un piccolo aiuto sarò debitore per la vita perchè la possibilità di inserire questi meccanismi nel sito che sto construendo risulta fondamentale.
Un grazie anticipato a tutti quanti e spero che una risposta ai miei quesiti possa essere d'aiuto a più persone.