Back to top

Autore Topic: Cassiopeia kickstart  (Letto 1118 volte)

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cassiopeia kickstart
« il: 01 Gen 2023, 20:45:08 »
Ciao,  sto cercando di imparare come adattare cassiopeia. A questo proposito navigando in rete ho trovato la versione cassiopeia kickstart. È una versione separata o è solo modificata, dato che ci sono sia free (ver. 1.5) che pro (ver. 1.7) e la versione che viene installata con joomla invece è la 1.0?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cassiopeia kickstart
« Risposta #1 il: 02 Gen 2023, 11:26:16 »
A questo proposito navigando in rete ho trovato la versione cassiopeia kickstart
Se non metti un link non possiamo indovinare di che cosa si tratta.

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2023, 16:38:21 »
È una versione separata o è solo modificata, dato che ci sono sia free (ver. 1.5) che pro (ver. 1.7) e la versione che viene installata con joomla invece è la 1.0?
Nessuna delle due.Tutte due sono versioni modificate/personalizzate, e le differenze le trovi nella scheda "Free vs Pro".
A me non inspira fiducia comunque, per non dire altro...
« Ultima modifica: 02 Gen 2023, 16:39:54 da xplosion »

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Gen 2023, 18:59:45 »
Grazie.

Offline Northwestrekking

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Gen 2023, 17:17:52 »
Personalmente mi sono fatto una copia del mio sito su un host-dev e ho iniziato a pasticciare con i css utilizzando gli strumenti del browser mi sono adattato Cassiopeia alle mie esigenze.
Devo dire che come template è molto leggero e funziona bene. Se vuoi qualche traccia su dove iniziare ti consiglio questa serie di tutorial che ho seguito e alla fine nel giro di qualche settimana mi ha dato la possibilità di modificare le cose come voglio io.
https://magazine.joomla.org/all-issues/february-2022/joomla-4-cassiopeia-template-a-bunch-of-tips-tricks

Web Design Bolzano Kreatif