Back to top

Autore Topic: Privacy banner e registro cookie  (Letto 612 volte)

Offline Northwestrekking

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Privacy banner e registro cookie
« il: 11 Gen 2023, 16:14:40 »
Spero non sia OT nel forum visto che ha poco a che fare con la programmazione di joomla. Ma voi come vi comportate con il cookie banner? Io ho implementato un noto servizio online che fa il suo giusto servizio.
Ma ora mi chiede di fare un upgrade per tenere traccia dei cookie consent ad un prezzo che sinceramente mi fa rabbrividire, perchè se aggiungo qualche euro supera il costo annuale del mio hosting!
Ora posso investire su una miglioria del sito ma non su queste .....
Lasciando perdere le utilità di queste ....... e ho letto in giro che il tenere un registro dei cookie non è vero che è obbligatorio.
Voi che esperienza avete?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Privacy banner e registro cookie
« Risposta #1 il: 11 Gen 2023, 17:06:26 »
e ho letto in giro che il tenere un registro dei cookie non è vero che è obbligatorio.

Se prendi la multa la contesti dicendo che hai letto in giro? Affidati ad un professionista.
P.S. sistema la cosa del [RISOLTO] nel tuo altro post come da messaggio, grazie.

Offline Northwestrekking

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Gen 2023, 14:33:09 »
Difatti sto solo chiedendo le esperienze personali, non una consulenza legale.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Gen 2023, 15:17:44 »
Io ho implementato un noto servizio online che fa il suo giusto servizio.
Stai parlando di questo servizio? Che mette nel footer del suo sito web questa frase?
Citazione
Il contenuto di iubenda.com ed i documenti generati utilizzando il Servizio sono forniti a scopo informativo. Malgrado le clausole e disposizioni selezionabili nel generatore siano state redatte da una squadra di consulenti legali altamente qualificati e vengano sottoposte a costante revisione ed aggiornamento, la generazione dei documenti avviene in modo interamente automatizzato. Pertanto, il Servizio non costituisce o sostituisce una consulenza legale, né dà luogo ad un rapporto di mandato tra assistito e avvocato. Nonostante il massimo sforzo volto ad offrire il miglior servizio possibile, iubenda non può garantire che i documenti generati siano perfettamente conformi alla legge applicabile. Gli Utenti sono quindi invitati a non fare affidamento sui documenti generati con iubenda senza farsi assistere da un avvocato abilitato nell’ordinamento/negli ordinamenti di riferimento.
Scrivono anche loro di affidarsi ad un professionista

Web Design Bolzano Kreatif