Back to top

Autore Topic: Errore da installazione?  (Letto 804 volte)

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Errore da installazione?
« il: 01 Mar 2023, 07:47:53 »
Bentrovati, installo per la prima volta joomla 4.2.8 e ricevo, ad installazione avvenuta mi si dice con successo, questo messaggio d’errore:
If difficulties persist, please contact the website administrator and report the error below.
[size=0.75em]0[/size][/color][/font][/size] Class 'Joomla\Plugin\Behaviour\Taggable\Extension\Taggable' not foundNon ho accesso alla parte amministrativa. Ho controllato i permessi che mi risultano esatti. Non so cosa controllare…. Il sito è’ su altervista.org Free. Grazie della pazienza
« Ultima modifica: 01 Mar 2023, 07:52:34 da zimos »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Errore da installazione?
« Risposta #1 il: 05 Mar 2023, 19:04:38 »
L'AI suggerisce:

Potresti controllare la versione di PHP installata sul server, in quanto l'errore "Class not found" potrebbe essere causato da una versione non compatibile di PHP.

Inoltre, potrebbe essere utile controllare se tutti i file di Joomla 4.2.8 sono stati caricati correttamente sul server e se non ci sono stati problemi durante l'installazione.

Se l'errore persiste, potrebbe essere utile contattare il supporto di Altervista.org per ulteriore assistenza. Potrebbero essere in grado di fornire maggiori informazioni sulla causa dell'errore e su come risolverlo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2023, 20:56:38 »
Grazie della tua cortesia nel rispondere. Non sapendo che pesci prendere sono tornato all’antico….del resto quando l’hosting è gratuito non sempre tutto funziona, e se come me non sei proprio esperto… grazie ancora

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2023, 00:03:05 »
su altervista è possibile che vi sia qualche impostazione specifica, comunque prova così.

Il problema è che questo file
administrator/cache/autoload_psr4.php

non viene rigenerato dopo l'aggiornamento.
Esegui l'aggiornamento, quindi ELIMINA manualmente questo file:
questo ti consentirà di tornare online.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif