Ciao, mariarosaria.
Se non puoi intervenire tramite pannello delle opzioni del componente (ne uso un altro, quindi non posso andare nello specifico), ti resta di usare htaccess per un redirect. Per esempio, si potrebbero reindirizzare tutte le pagine simili su quella generica di tutti gli appuntamenti:
RewriteCond %{QUERY_STRING} iccaldate=([\d]{4})([\d]{1,2})-1
RewriteRule ^.* /appuntamenti.html? [R=301,L]
Naturalmente verifica che sia attivo Rewrite Engine On, incolla il codice nella sezione dei redirect.
Fai un test per valutare la correttezza del redirect, digitando manualmente uno degli indirizzi da correggere. Attenzione: la query string reindirizza soltanto il primo giorno di ogni mese di ogni anno. Dallo screenshot ho inteso che vengono generati indirizzi che finiscono con "1", ma potrebbe anche darsi che in futuro vengano fuori indirizzi terminanti in "01". Se così fosse, sostituisci l'1 finale della prima riga con (1|01).
Se è tutto ok, successivamente in Google Search (nella specifica sezione relativa al tipo di errore) avvia una convalida. Google ci mette uno o più giorni, ma dovrebbe andare a buon fine. Talvolta ho verificato qualche resistenza di Google nel convalidare: accetta alcuni redirect ma altri no, nonostante il redirect sia uno solo... Con ulteriore convalida a distanza di qualche giorno Google si rabbonisce però!