Ma se sei un azienda e ti va in crash un sito con una versione dove c'è poco interesse, come fai, cosa dici al cliente se non ne cavi i piedi?
Non conviene inserire nel pacchetto assistenza l'aggiornamento del sito?
Il sito in questione non solo ha un elevato traffico, ma i contenuti commerciali vengono aggiornati quotidianamente dal cliente.
Non solo non può andare in crash, ma si fermerebbe proprio l'attività commerciale che non può essere espletata in altro modo.
È dall'anno scorso che li avviso e l'ultima volta il Luglio scorso.
Adesso sono in ferie (beati loro che si possono permettere 30gg di vacanza).
Ho fatto una scelta. Sto sviluppando l'aggiornamento in un server a parte facendomi carico io dell'aggiornamento delle estensioni (tutte a pagamento).
Al rientro, se riesco a finirlo in tempo, lo presenterò.
Se lo vogliono, si passa alla fatturazione.
Altrimenti, amen! Si tengono l'attuale sito e si cercano un altro che se ne prende cura (e pazienza per i soldi buttati dalla finestra).
Il tema dell'aggiornamento cambia valore rispetto al post di apertura.
Dopo aver sperimentato la migrazione automatica dalla 2.5 alla 3, ho provato pure la migrazione dalla 3 alla 4. Ancora un bagno di sangue.
Basta!
Se non sono capaci di fare una procedura che abbia un minimo di buon senso, meglio installare il sito nella nuova versione e migrare a mano tutto il resto.