nel fare un override della pagina di un articolo di joomla mi sono accorto che qualcosa non va.
L'override l'ho creato con lo strumento integrato di joomla,
quindi su template stili>>crea override>>com_content>>articoli
facendo questa operazione si crea nella cartella html del template l'override del file che si occupa di impaginare quel tipo di pagina.
la procedura è la stessa con joomla 3 dove effettuavo gli override per trasformare gli h2 in h1 in modo che il titolo dell'articolo fosse l'h1 principale per avere un SEO migliore.
in joomla 4 fortunatamente hanno corretto questo problema, e quindi quando si visualizza la pagina singola collegata al menù il titolo è un H1.
Il mio override consiste di inserire un elemento grafico sotto il titolo, e prima di procedere ad in serire il codice, testo sempre la pagina inserendo una parola per vedere se questa viene visualizzata quando richiamo la pagina da front-end.
Questa volta però nonostante svariati tentativi, anche modificando il file principale (quello da dove deriva l'override) di modifiche, anzi di aggiunte di quella frase, il classico "PIPPO" inserito prima della chiusura del tag H1, nemmeno l'ombra.
Ci ho battuto la testa per tutto il pomeriggio e niente, questa parola non appare.
Ho provato anche a fare un override su un altro tipo di pagina, quelle in evidenza, è qui l'override è andato a buon fine.
Qualcuno ha mai provato a fare un override di una pagina/articolo, è cambiato altro su joomla4?
Grazie per l'aiuto.