Back to top

Autore Topic: Incubo migrazione a J4  (Letto 602 volte)

Offline markarcer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Incubo migrazione a J4
« il: 01 Set 2023, 23:44:14 »
Ciao, ho tentato ormai 15 volte la migrazione del mio sito da J3 a J4, ho letto i forum e capito che Akeeba blocca, poi ho combiato il template con quello standard, poi ho cancellato ogni singolo modulo che nel pre check dava per indeterminato.Alla fine sono riuscito a migrare a J4 ma non si vede il sito, c'è solo il messaggio qui sotto:      Non è possibile trovare la pagina richiesta.   si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta.

Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:

• un bookmark/preferiti scaduto
  • un indirizzo compilato male
  • una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una indicizzazione non aggiornata di questo sito
  • non hai accesso a questa pagina
Vai alla Home Page

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito e riporta l'errore

0 Cannot access protected property Joomla\CMS\Menu\MenuItem::$params

Credo trattasi di una problematica di menu, ma ho anche provato reinstallando il template del fornitore, aggiornando prima della migrazione e poi aggiornando anche dopo la migrazione.
Insomma le ho tentate proprio tutte  ma sto sito non vuole migrare.
Qualcuno ha un consiglio visto il messaggio d'errore? Grazie.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Incubo migrazione a J4
« Risposta #1 il: 02 Set 2023, 13:33:02 »
Senza sapere che sito è, che template usi, che estensioni ci sono, come puoi sperare di ottenere una risposta più sensata di questa?

Offline markarcer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2023, 17:20:52 »
Giusto, ma a mia discolpa vi erano 4 ore di disperazione  :'(
Comunque il sito è perimpresa.it, il template adesso è quello di dafult di Joomla (Cassiopea), e le estensioni sono varie ma credo solo che Sp page builder abbia dato "mancata segnalazione di compatibilità - non segnalazione negativa- nel pre update di migrazione

Offline markarcer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2023, 10:15:36 »
Comunque mi sembra incredibile che su 4 siti on line, non sia andata a buon fine nemmeno una migrazione. Tutti i siti con template e plugin differenti (tranne Akeeba).
Il mio primo sito era in Joomla era 1.5, sono vecchio lo so.Più volte ho valutato il cmbio con altro CMS ma sono poi rimasto fedele.Il nuovo sito che ho messo online questa estate, per la prima volta, è word press.Francamente è diventato troppo difficile per un principiante appassionato come me gestire questi aspetti tecnici di Joomla come la migrazione.Probabilmente l'unica soluzione è migrare anche gli atri 4 siti a Wordpress, ma sono tremendamente triste in quanto molto affezionato a Joomla. Ma andare avanti così è impossibile. Ormai ho una certa...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2023, 15:18:27 »
Comunque mi sembra incredibile che su 4 siti on line, non sia andata a buon fine nemmeno una migrazione.

evidentemente commetti sempre lo stesso errore, come quando scrivi un testo e nonostante le ripetute letture non ti accorgi di un errore grammaticale.

succede.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline markarcer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Set 2023, 21:44:38 »
Sì, può essere. IO quando Joomla mi segnala che il pre update non segnala problematiche procedo con l'update alla relativa pagina di Joomla.Come dovrebbe essere immagino.E l'errore mi pare proprio di averlo commesso: ritenere che seguire alla virgola le istruzioni di migrazione fornite potessero evitarmi questa marea di complicazioni.

Web Design Bolzano Kreatif