Back to top

Autore Topic: Impossibile inserire il pulsante like di facebook a margine degli articoli  (Letto 838 volte)

Offline sgurz74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ciao, gestisco il mio sito da solo con un certo margine di autonomia (dopo oltre dieci anni nel meraviglioso mondo joomla).
non trovo estensioni che facilitino la cosa con joomla 4. Ho provato facendo due passaggi:1) modifica del testo index.php con il primo codice dato sulla pagina "pulsante like di facebook" 2) inserimento nel singolo articolo della seconda parte del codice dato da meta con url specifico della pagina dell'articolo.


Niente...


Infine ho guardato se nella configurazione globale erano vietata l'esecuzione di alcuni tag (html): disabilitando tutti i filtri, il pulsante, invariabilmente, non appare.


Attualmente ho rimosso tutti gli script.


Il sito è visibile su www.lucaaiello.it


Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi!
Parafrasando Roland Barthes, si ritrae ciò che è notevole, nondimeno si rende notevole ciò che viene ritratto...

Offline sgurz74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Scusate... torno a scrivere al solo scopo di aggiungere: ho provato a seguire questa guida( https://forum.joomla.it/index.php?topic=155032.0 ) facendo in diversi modi, script in index, poi tolto e messo nel modulo ecc (sempre seguendo il ventaglio di possibilità che sono elencate in quello scambio). Ho riprovato più volte togliendo tutti i filtri tag, ma non ottengo nulla.
Eventualmente qualcuno sa indicarmi un plugin, anche a pagamento, anche in privato (se non si può far pubblicità?) Grazie e scusate se ho riscritto...
Parafrasando Roland Barthes, si ritrae ciò che è notevole, nondimeno si rende notevole ciò che viene ritratto...

Offline $Red

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 5350
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao, esistono molti plugin di social share li trovi qui, io mi sono trovato bene con Social2S ho scritto anche una guida tempo fà ma non penso sia cambiato molto, la puoi trovare qui

Offline sgurz74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ciao, l'ho provato giorni fa, ma non ho trovato il settaggio del pulsante Like in riferimento a un post di facebook (dove scrivo un incipit) che rimandi all'articolo completo sul mio sito.
Ho guardato male io, o il plugin di cui mi scrivi fa solo lo share?
Parafrasando Roland Barthes, si ritrae ciò che è notevole, nondimeno si rende notevole ciò che viene ritratto...

Offline $Red

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 5350
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
penso sia solo nella versione PRO, cioè a pagamento, prova a cercare sulla JED se c'è qualcosa di free

Offline sgurz74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Non so perché la risposta era venuta microscopica: eccola...
Già guardato e fatto prove per giorni... credo proprio che comprerò la versione Pro.
[/size]Scusa per i tempi di risposta ma mi sono (ri)beccato il covid... se siete d'accordo prima di scrivere "risolto" aspetto di capire se la versione Pro di questa o di un'altra estensione mi permette di superare il problema. ciao e grazie
« Ultima modifica: 05 Dic 2023, 11:02:57 da sgurz74 »
Parafrasando Roland Barthes, si ritrae ciò che è notevole, nondimeno si rende notevole ciò che viene ritratto...

Offline sgurz74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Allora: la mia query tra le estensioni sia libere che a pagamento è stata: "facebook share extension with like button".
Ho limitato il campo con i tag "facebook share" , "facebook integration", e "joomla 4" e le 6/7 estensioni elencate usano spesso in descrizione il termine "like" in modo ambiguo (non nell'espressione "like button"). Allora sono andato a guardare i demo... quando ci sono dei siti demo (in almeno un caso non c'è) questi presentano un indicatore dei like ottenuti dal contenuto su facebook, ma mai un pulsante like "aperto" all'utente per mettere dal mio sitarello il proprio like. Io nei demo, anche di quelli a pagamento, non ho visto nulla di simile.
Sarà la mezza età o il covid? ::) Dovendo comprarlo vorrei essere sicuro che abbia questa caratteristica... o forse è meglio un downgrade a j.3?
Praticamente io vorrei:
1) fare il pezzo del blog sul sito.
2) condividere sulla pagine fb del blog il contenuto (che verrebbe aperto in nuova finestra).
3) L'utente si trova sulla pagina mia del contenuto lanciato su fb e a margine del mio articolo dovrebbe trovare, oltre allo share che c'è già, il pulsante fb per mettere il like (se vuole :-DDD) dal suo account. Sto farneticando (la febbre...) o si può fare (anche a pagamento)? 


Grazie a chi potrà darmi una dritta!
Parafrasando Roland Barthes, si ritrae ciò che è notevole, nondimeno si rende notevole ciò che viene ritratto...

Offline $Red

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 5350
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
ciao, per sicurezza potresti scrivere allo sviluppatore di social2s o leggere sul suo sito, in alternativa Shack Article Sharing dovrebbe fare al caso tuo ma è solo in versione pro e mi sembra che oltre al like button ha solo X, ex Twitter, come social network, qui trovi la guida per aggiungere il like button, comunque joomlashack è un ottimo gruppo di sviluppatori, aggiornamenti costanti e non c'è pericolo di "abbandono"

Offline sgurz74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
ok... allo stesso prezzo non troverò mai un'estensione che faccia questa cosa oltre i 12 mesi che pagherei qui, giusto?


mi riferisco a shack


(pensavo a un'estensione ad acquisto unico)
« Ultima modifica: 05 Dic 2023, 13:02:28 da sgurz74 »
Parafrasando Roland Barthes, si ritrae ciò che è notevole, nondimeno si rende notevole ciò che viene ritratto...

Offline sgurz74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
alla fine mi sono buttato... ho comprato e installato shack, l'ho aggiornato, l'ho abilitato, l'ho configurato, ho eliminato la cache scaduta, ho eliminato i moduli dei tentativi html precedenti, ho vuotato il cestino, ho cancellato le righe div del precedente tentativo rimasti su index, ho messo la chiave di registro della versione pro di shack, e non funziona... mi fa vedere twitter ma non il like di facebook


... aggiungo: ho rimesso i div da meta e deselezionato la spunta "aggiungi i div del tasto like" niente...


Possibile che ci siano dei divieti su alcuni tag?
« Ultima modifica: 05 Dic 2023, 14:48:20 da sgurz74 »
Parafrasando Roland Barthes, si ritrae ciò che è notevole, nondimeno si rende notevole ciò che viene ritratto...

Offline $Red

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 5350
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Contattali, https://www.joomlashack.com/contact-us/ essendo members ti aiuteranno a risolvere la cosa

 



Web Design Bolzano Kreatif