Back to top

Autore Topic: file htaccess  (Letto 1352 volte)

Offline mauriborzi

• Appassionato
    • Mostra profilo
file htaccess
« il: 10 Gen 2024, 10:34:07 »
Buongiorno, mi sono accorto che sulla root del mio sito cartongessoparma.it sono presenti il file .htacces e il file htaccess.txt è normale ho dovrei cancellare quello con estensione txt?

grazie mille

Offline mauriborzi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:file htaccess
« Risposta #1 il: 10 Gen 2024, 10:35:19 »
.....è da un po che non si vede piu il sito su google è quindi ho rimesso mani sul sito per sistemare eventuali malfunzionamenti.

Offline mauriborzi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Gen 2024, 11:33:15 »
ho aperto i due file htaccess e ricopiato nel file .htaccess le stringhe che mancavano.

secondo voi ho fatto una cazz. l'ho letto in un vecchio post del 2015  :-[

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gen 2024, 14:22:21 »
Ciao, il file htaccess.txt è quello contenuto nei pacchetti di aggiornamento e nel pacchetto di installazione di joomla, nel formato .txt non ha nessun effetto sul sito, se ha "subito" modifiche dalla versione precedente allora sarà diverso, è in formato .txt in modo che non sovrascriva il precedente per potergli fare le eventuali modifiche che noi gli effettuiamo per poi essere rinominato in .htaccess

Questo avviene anche per il file robots.txt che viene inserito nei pacchetti di aggiornamento con il nome robots.txt.dist

Per questo è importante leggere sempre i messaggi post installazione nel control pannel e i changelog degli aggiornamenti.

Offline mauriborzi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Gen 2024, 14:36:07 »
....quindi le stringhe in piu che ho copiato incollato dal file txt a .htacces posso lasciarle, immagino?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Gen 2024, 10:28:44 »
Nel corso degli anni e delle versioni, anche le ultime, il file htaccess è stato aggiornato per motivi di sicurezza, quindi meglio utilizzarne uno proveniente da un aggiornamento (quello nominato con htaccess.txt) oppure estrapolandolo da un nuovo pacchetto di joomla. Naturalmente cancellando il vecchio .htaccess o meglio ancora salvarlo in locale se hai inserito qualche istruzione personalizzata.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif