Back to top

Autore Topic: Problema di migrazione da Joomla 3 a Joomla 4.  (Letto 830 volte)

Offline danieledel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema di migrazione da Joomla 3 a Joomla 4.
« il: 20 Mar 2024, 09:33:55 »
Buongiorno, ecco tutta la storia di un aggiornamento di Joomla nel forum di Altervista: https://forum.it.altervista.org/joomla/294307-joomla-e-strani-problemi.html dove in questi giorni NON sono riusciti a risolvere niente, anche se io ho usato le loro app Joomla ufficiali. Leggete in quell'articolo tutti i dati.
Ecco qualche informazione extra.Altervista consente solo 4 tipi di Php in questo periodo, ovvero 5.6 , 7.3, 8.0 ed 8.2 . Con il backup che io pagato in questi giorni dentro Altervista io posso tornare alla versione base di Joomla 2.5 richiamando una versione dello scorso novembre, oppure versioni degli ultimi giorni in cui io ho smanettato.Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere questo problema.Buona giornata.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema di migrazione da Joomla 3 a Joomla 4.
« Risposta #1 il: 20 Mar 2024, 10:33:54 »
Prenditi un bello spazio a pagamento e tutte le tue pene svaniranno.
Sono molti i provider che offrono uno spazio a pagamento intorno ai 30 euri perfetto per joomla
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline danieledel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2024, 15:59:14 »
Grazie, il sito non è mio e quando venne realizzato (anni addietro) Altervista aveva una diversa manutenzione per Joomla. Il sito ha centinaia di articoli e chiuderlo sarebbe un peccato, chi lo ha portato avanti ci tiene molto.Buona giornata.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2024, 22:13:18 »
Dal mio personale punto di vista sei arrivato ad un bivio, o lo lasci così com'è (hosting free, versione obsoleta di joomla) e tiri a campare fino a che non capita l'ineluttabile oppure ci investi delle risorse (o tempo o denaro o entrambi) e passi ad un hosting con le giuste caratteristiche per joomla ed aggiorni ad una versione attuale del CMS e dei vari componenti dando così la possibilità al sito di essere ancora navigabile per molti anni a venire.
Fai una riflessione sui pro ed i contro delle due opzioni e poi scegli quella che ritieni più opportuna.

Offline danieledel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2024, 09:03:08 »
Ok, sentirò cosa dice la donna che gestisce il sito relativamente al trasferimento. Nel frattempo esiste qualche plugin (anche a pagamento) che consente di facilitare l'aggiornamento di Joomla 3? Grazie e buona giornata.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2024, 16:34:38 »
No, che io sappia non esiste

Offline danieledel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mar 2024, 19:51:36 »
Esiste un qualcosa che permette di esportare in un file .zip tutti gli articoli, immagini, moduli personalizzati ed insomma tutto il sito in Joomla 3.x , e poi importarlo in NUOVO sito basato su Joomla 4.x ripristinando tutto il lavoro fatto negli anni precedenti?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Mar 2024, 15:53:07 »
L'argomento migrazione da J3 a J4 è stato trattato infinite volte in questo forum, fai una ricerca e troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Mar 2024, 21:28:13 »
non occorre nessuna estensione, joomla incorporà tutto quello di cui ha bisogno per fare il passaggio dalla 3 alla 4.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif