Back to top

Autore Topic: Aggiornamento sito a Joomla 5.2.0 problema con editor Tiny-mce  (Letto 522 volte)

Offline Gianni Pulito

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho due siti uno su altro server con dominio .it e dopo aggiornamento a joomla 5.2.0 tutto funziona bene.
 Il sito residente su a....vista, dopo aggiornamento a joomla 5.2.0 ha un solo problema l'editor tiny-mce non è più visibile, e tutti gli articoli, lato admin, non sono più visibili.
 Mi chiedo: se fosse un problema del plugin Tiny-mce non funzionerebbe neanche su l'altro server.
 Il plugin non è possibile reinstallarlo o almeno non ne conosco la modalità.
 Oppure potrebbe essere un problema lato server di a....vista?Ho postato anche sul forum a.....vista ma non hanno saputo darmi una soluzione.A.....vista Php 8.2.9 TinyMce non funziona
 Altro server Php 8.3.11 TinyMce funziona
Ho confrontato funzionalità di tinyMce con quello del server funzionante e sono flaggate le stesse voci.
 MySql versione 8 entrambe le versioni, InnoDb attivi e Trigger abilitati.
 Ho fatto installazione pulita in una sottocartella del sito su a.....vista e li TinyMce funziona.
 Boh, non ci sto capendo nulla.  Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento sito a Joomla 5.2.0 problema con editor Tiny-mce
« Risposta #1 il: 05 Nov 2024, 10:55:32 »
Se i siti sono installati sullo stesso server non dovrebbero esserci differenze, la differenza di dominio scusa il francese non vuole dire un cazzo.
Quindi fai un raffronto tra versione di software come php/mysql/mariadb,
 e un raffronto anche tra le versioni e il tipo di estensione installata.

2 siti installati in due server con eguali caratteristiche e con stessi componenti e versioni, se uno presenta problemi ed uno no, il problema è sicuramente dentro uno dei file coinvolti (tyny-mce) , magari con una reainstallazione dei file core risolvi
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Gianni Pulito

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2024, 19:16:32 »
Grazie Giusebos
Ho reinstallato i file del core di joomla.
Niente, TinyMce non funziona.
« Ultima modifica: 05 Nov 2024, 19:34:27 da Gianni Pulito »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Nov 2024, 18:31:55 »
Non è che hai disabilitato l'editor per il superuser? In alternativa installa jce.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2024, 08:53:42 »
Ciao, prova a riapplicare l'aggiornamento usando il metodo "Aggiorna il tuo sito caricando manualmente il pacchetto di aggiornamento." se il sito è ospitato su altervista ti consiglio di usare sempre questo metodo, per quanto joomla su altervista funzioni bene caricando il pacchetto "manualmente" è piu "sicuro" e mi sono sempre trovato bene.

Offline Gianni Pulito

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Nov 2024, 15:55:33 »
Non è che hai disabilitato l'editor per il superuser? In alternativa installa jce.
Intanto grazie tomtomeight...no, l'editor e abilitato. 
Mi stavo trovando bene con TinyMce...ok installerò JCE.Grazie
« Ultima modifica: 09 Nov 2024, 16:13:12 da Gianni Pulito »

Offline Gianni Pulito

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Nov 2024, 15:57:38 »
Ciao, prova a riapplicare l'aggiornamento usando il metodo "Aggiorna il tuo sito caricando manualmente il pacchetto di aggiornamento." se il sito è ospitato su altervista ti consiglio di usare sempre questo metodo, per quanto joomla su altervista funzioni bene caricando il pacchetto "manualmente" è piu "sicuro" e mi sono sempre trovato bene.

Grazie $Red...si avevo già provato...ho riprovato adesso con Upgrade 5.2.1, niente non funziona
« Ultima modifica: 09 Nov 2024, 16:12:21 da Gianni Pulito »

Web Design Bolzano Kreatif