Back to top

Autore Topic: Ricerca componete  (Letto 1201 volte)

Offline maddamolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ricerca componete
« il: 08 Set 2007, 20:38:59 »
Sto creando un sito con joomla. Sto cercando un componente che sia in grado di fare una cosa simile a quella che sto cercando.

Vorrei creare una pagina contentente diversi trucchi del mondo informatico.
In pratica vorrei che l'utente sia in grado, tramite un'apposita casella di ricerca, di scrivere una parola relativa al trucco che sta cercando (ad es. sfondo) specificando anche, in un'altra casella, una categoria (Hardware, Software Office, Sistemi Operativi ecc) e una sottocategoria (BIOS, Windows 9x, Windows xp, Linux, Word) anche questa in una casella combo.

Ho cercato un pò in giro sia con google (su siti italiani e inglesi) sia su vari siti di supporto joomla (anche su http://extensions.joomla.org/) ma non ho trovato nulla nemmeno qualcosa di simile.

Spero che qualcuno riesca a darmi una mano.

Un'altra cosa. Stavo per costruirmi un componente che facesse le operazioni che ho descritto su. Ho realizzato 3 tabelle all'interno del database di joomla
categoria
sottocategoria
trucco
ma poi come faccio ad accedere alle tabelle nel databse? So come si fa l'accesso in php ma mi sembra che joomla utilizza una connessione permanente e non vorrei avviare una nuova connessione per prelevare i dati. Insomma vorrei sfruttare la connessione che utilizza joomla e procedere con la query

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Re: Ricerca componete
« Risposta #1 il: 08 Set 2007, 21:20:49 »
Io credo che con un po' di organizzazione joomla standard ti basti se lo vuoi fare multilingue puoi usare JoomFish

Ad esempio www.gensjoomla.org ha anche gli articoli correlati che sono molto interessanti
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline maddamolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Ricerca componete
« Risposta #2 il: 09 Set 2007, 09:29:52 »
Io credo che con un po' di organizzazione joomla standard ti basti se lo vuoi fare multilingue puoi usare JoomFish

Ad esempio www.gensjoomla.org ha anche gli articoli correlati che sono molto interessanti
Purtroppo non credo mi basti.
Ho omesso di dire una cosa importante. Ci sono trucchi che vanno bene per più sistemi operativi. Quindi nella tabella trucchi ci deve essere un campo che elenca tutti i sistemi operativi per cui è valido e la ricerca deve tenere conto se il sistema operativo specificato si trova in quell'elenco. Proprio per tale motivo non posso utilizzare joomla che al massimo mi fa creare la sezione e catagoria. Inoltre nella stessa pagina dove vengono visualizzati i trucchi ricercati dall'utente deve esserci un motore di ricerca solo per i trucchi (e non per tutto il sito) composto da 3 campi
parola da ricercare;
categoria ; Hardware, sistemi operativi ecc
sottocategoria: (windows 9x, windows xp ecc)

in sottocategoria l'utente può scegliere solo un sistema operativo.
« Ultima modifica: 09 Set 2007, 09:35:52 da maddamolino »

Web Design Bolzano Kreatif