Back to top

Autore Topic: Invio sms da un portale con joomla  (Letto 1561 volte)

Offline antony

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Invio sms da un portale con joomla
« il: 17 Set 2007, 10:34:20 »
URGENTE...
Salve a tutti!!!
Avrei bisogno di una info urgente su joomla...sto realizzando un portale e devo fare in modo ke quando c'è una info importante e urgente da comunicare, dal portale si possano inviare degli sms a persone iscitte sul portale medesino...a tal riguardo c'è qlc componente o modulo di joomla che gestisce qst problematica??oppure in caso negativo come potrei affrontare la questione??
Grazie anticipatamente della collaborazione a tutti!!!

Offline gt_67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Invio sms da un portale con joomla
« Risposta #1 il: 17 Set 2007, 10:42:19 »
Ciao !

Non sono ancora abbastanza esperto di joomla da poterti rispondere se esista o no un componente specifico.

Io mi sono rivolto ad una società che spedisce gli sms che mi ha inviato un semplice file sulla base del quale, con un paio di istruzioni php sono riuscito senza problemi.

Non so se posso scrivere qui il nome della società, ma se fai una piccola ricerca su google ne troverai parecchie.

Ciao !

Offline antony

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2007, 10:57:33 »
Grazie della risposta!!
Volevo solo kiederti, siccome anke io sono alle prime armi su questo campo, come posso risolvere praticamente la questione? puoi passarmi qlc link o darmi qlc indicazione + precisa anke in merito al php ke nn conosco bene??
Grazie mille!!!

Offline gt_67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2007, 12:04:40 »
Nel mio caso non è stato per nulla complicato, è bastato creare un link con una serie di parametri collegati insieme tipo:

http://www.dittacheinviaglisms.com/app/gateway.php?version=2&username=username&password=pass
word&action=azione&route=rotta&sender=mittente&number=destinatario&text=testo

Ma ovviamente dipende dalla ditta che ti fornirà il servizio. Saranno loro (è loro interesse) a darti tutte le informazioni che ti servono.

Ciao !

Web Design Bolzano Kreatif