Back to top

Autore Topic: Impossibile accedere alla cassa  (Letto 1843 volte)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Impossibile accedere alla cassa
« il: 19 Set 2007, 15:06:59 »
Ciao a tutti...
ho trasferito negli ultimi giorni i miei siti su un nuovo server. Prima del trasferimento ho avuto modo di avere lo spazio a disposizione per dei test per controllare che su quel server non avessi problemi con i vari siti in Joomla che ho, e per testare il tutto ho provato direttamente quello della nostra associazione in cui abbiamo un piccolo negozio in VM. Tutto è andato per il meglio anche con i vari aggiornamenti (da VM 1.0.10 a 1.0.12 e successiva hot fix per joomla 1.0.13) e con il joomla dalla 1.0.12 alla 1.0.13... ma adesso che ho preso lo spazio definitivo e ho rimesso tutto quanto mi sono trovata con una sorpresa non proprio piacevole!! Infatti col negozio funziona tutto, tranne il fatto che quando metto qualche prodotto nel carrello, al momento di passare in cassa la risposta che ho è di errore 404... impossibile trovare la pagina web!!!!  >:(
Pensando che l'errore potesse essere dato dalla patch per joomla 1.0.13 ho rimodificato i files riportando alla 1.0.12 ma niente da fare... Oltre il carrello non riesco ad andare!!!
C'è qualcuno che può darmi una mano a capire che cavolo sta succedendo?? A proposito... ho provato anche a ricontrollare se c'erano tutti i files del componente e a meno che non mi sia persa qualcosa sembra ci sia tutto!!!  :'(
Grazie per l'eventuale aiuto!!

Wendy

http://associazione.isolachenonce-online.it/isola

P.S. ho appena notato che mi dà pagina inesistente anche quando clicco sul link per i download di VM!!!  :'(
« Ultima modifica: 19 Set 2007, 15:16:42 da wendy »
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Impossibile accedere alla cassa
« Risposta #1 il: 19 Set 2007, 16:40:38 »
FORSE

perche  quando clicchi su cassa vai
www.isolachenonce-online.it

dovestri vedere i percorsi nel config di vm  è dire il percorso del sottodominio

Offline goldlink

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2007, 17:10:22 »
ciao wendy, io ho risolto così:

vai su VM->configurazioni->Percorso & Url .
Qui ci dovrebbe essere scritto su SECUREURL il link del tuo sito, se così non fosse inseriscilo, tutto per esteso http://www.miosito.xxx/ mi raccomando non dimenticare lo slash finale...è importante!

Ciao ciao

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2007, 18:33:56 »
Ariciao!!
Grazie della dritta... problema risolto! Stupidamente non ho pensato che in fase di installazione l'url del sito viene impostato automaticamente, ma nel momento che ho fatto il backup del db che avevo sul vecchio sito, ovviamente l'indirizzo ricaricato nelle impostazioni di VM era quello del vecchio sito che aveva le impostazioni dei sottodomini differente rispetto a come vengono gestiti da Plesk!!
Finalmente tutto a posto... grazie ancora!! :D
Salutone!!!

wendy
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline goldlink

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Set 2007, 19:10:39 »
di niente  ;) è stato un piacere.

Chiuso.

Web Design Bolzano Kreatif