Back to top

Autore Topic: Errore strano da 2gg.  (Letto 3321 volte)

Offline antonio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore strano da 2gg.
« il: 21 Set 2007, 12:37:27 »
Ultimamente sui siti che ho in joomla su ogni componente che installo mi da questo errore:
Warning: is_dir() [function.is-dir]: Stat failed for /home/joomle/public_html/nonnatetti/media/install_46f39e4b5a45e/. (errno=13 - Permission denied) in /home/joomle/public_html/nonnatetti/includes/joomla.php on line 3043
Cosa può essere? il server?
LecceWebSolution

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Errore strano da 2gg.
« Risposta #1 il: 21 Set 2007, 12:40:19 »
sembra un problema di permessi ma per esserne certi dovresti guardare l'"eror log" dal capnel del tuo host.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline antonio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2007, 13:11:51 »
sono andato all'error log, ma niente errori sul sito che sto provando ad inserire componenti... ad esempio ora ho provato ad installare un'altro componente, l'errore che mi esce è: Warning: is_dir() [function.is-dir]: Stat failed for /home/joomle/public_html/nonnatetti/media/install_46f3a6be94fe1/com_microshop/images (errno=13 - Permission denied) in /home/joomle/public_html/nonnatetti/administrator/includes/pcl/pclzip.lib.php on line 4287
LecceWebSolution

Offline antonio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2007, 13:33:12 »
forse ho capito l'errore. MySQL Disk Space 0 Megabytes, ma come è possibile? bho...si e no ho occupato 20megabyte, ed il servizio diceva illimitato. ho visto che sul server status Disk /dev/drbd5 (/var/spool) sta al 91%, ma cosa sarebbe?lo spazio dove risiedono i siti è un altro
LecceWebSolution

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2007, 14:04:58 »
Citazione
MySQL Disk Space 0 Megabytes
Questo dovrebbe essere lo spazio occupato dal db, e probabilmente vuol dire che non hai occupato neanche 1 mb.

Controlla anche lo spazio a tua disposizione per i file (l'hard disk...diciamo), magari hai finito quello.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline antonio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Set 2007, 14:11:20 »
ah..ho capito. no lo spazio su disco è: Disk space available     9730.89 Megabyte
LecceWebSolution

Offline antonio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Set 2007, 10:45:35 »
dal server mi hanno detto di apportare le seguenti modifiche:
1 Change the following directories permissions to 777
(modules, media, mambots, components, images)

2 Try to add the following line in the .htaccess file of your Joomla directory,
Options FollowSymLinks ExecCGI

3 Then edit the file /home/user/public_html/administrator/includes/pcl/pclzip.lib.php as follows,
Search for the word mkdir in the file /home/user/public_html/administrator/includes/pcl/pclzip.lib.php
Add the following before that line,
umask(0);
ma continua a darmi lo stesso errore....
LecceWebSolution

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Set 2007, 11:27:03 »
di solito se il problema e' relativo allo spazio il messaggio di errore dice qualcosa tipo "not enough space" o qualcosa di simile.
Il fatto che sia cosi' specifico sul fatto che ti sia negato il permesso mi fa supporre che il problema sia solo quello.

Dovresti vedere dove vuole scrivere e cosa tenta di fare il modulo pclzip.lib.php alla linea 4287 ( che e' dove ti da' l'errore ).

potrebbe essere che tenti di scrivere, ad esempio, in una cartella che ha ancora i permessi settati in modo troppo restrittivo.
( ad esempio hai settato come 777 la cartella A ma per un qualche motivo la sottocartella di A: B dove va a scrivere quello script e' ancora settata "male" ).

In caso potresti provare a farti un piccolo file test.php che provi a scrivere un file o a creare delle cartelle in joomla e vedere se alcuni dei path che ti servono sono bloccati per settaggi sbagliati.

Carichi il file sul server, lo richiami e vedi un po' che succede.

Non so dei vostri buoni propositi perche' non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo.

Web Design Bolzano Kreatif