Back to top

Autore Topic: joomlaleague  (Letto 8814 volte)

Offline petrocchio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
joomlaleague
« il: 24 Set 2007, 20:06:57 »
ciao a tutti. cercando di trovare un metodo semplice per gestire la mia lega di fantacalcio sono incappato in questo componente che da qualche giorno mi sta facendo scimunire  :P

potreste darmi una mano per favore?  ??? ho qualche domandina:

1) c'è un metodo per inserire automaticamente tutti i giocatori della serie a?

2) esiste un tabellino delle partite in cui inserire anche un campo evento per i voti?

3) questo componente può andar bene per il fantacalcio oppure sto facendo tanta fatica per nulla?  :-\

Offline zizou2

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 369
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: joomlaleague
« Risposta #1 il: 24 Set 2007, 20:21:12 »
prova a chiedere sul forum di joomleague.de

ciao roberto

Offline petrocchio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: joomlaleague
« Risposta #2 il: 24 Set 2007, 20:55:28 »
chiesto ma nessuna risposta. sembra quasi un argomento da non toccare :P


ho solo capito che devo trovare un file lmo oppure i98 per importare i giocatori della serie a solo che su google non sono riuscito a trovare nulla.

Per caso qualcuno ha sottomano un file del genere?

Offline ste

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 8774
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: joomlaleague
« Risposta #3 il: 24 Set 2007, 22:31:12 »
Ciao petrocchio, fai una ricerca nel forum, si è già parlato di questo componente, magari trovi qualche post utile
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline vinset

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 677
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: joomlaleague
« Risposta #4 il: 24 Set 2007, 23:38:31 »
Sinceramente JoomLeague con lo vedo indicato per il Fantacalcio tantomeno LMO!
I file LMO non contegono informazioni sui giocatori, ma semplicemente sulle squadre e relativi risultati degli incontri.

Se sei in grado di smanettare un bel pò devi riuscire a collegarrti alla gestione giocatori di JoomLeague e crearti uno script ad OK che ti permetta di gestire un fantacalcio...

Se cerchi sul Forum si era cercato anche di creare un piccolo team di sviluppo!
/* Il perder tempo a chi più sa più spiace */

Offline petrocchio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: joomlaleague
« Risposta #5 il: 25 Set 2007, 00:14:15 »
da quello che mi hanno spiegato sul forum di joomleague sembra che io abbia bisogno di un progetto esportato da qualcuno che abbia giò inserito i giocatori della serie A. Qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano?  ???


Per quanto riguarda la gestione del fantacalcio io pensavo di usare il componente per aggiornare automaticamente il calendario dei risulatati e la classifica ed inoltre inserire nei dettagli della partita la formazione e creare un evento "voto" da attribuire ad ogni giocatore in ogni partita. Metodo un oò macchinoso ma che dovrebbe rendere facile la gestione per un utente frontend
« Ultima modifica: 25 Set 2007, 00:35:25 da petrocchio »

Offline vinset

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 677
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: joomlaleague
« Risposta #6 il: 25 Set 2007, 00:58:09 »
Capito tutto! Lascia perdere LMO e chiedi a qualcuno del Forum di JoomLeague che ha già impostato tutto il campionato (giocatori compresi) di donarti il file contenente tutte le impostazioni altrimenti dovrai caricare tutti i dati uno ad uno.

JoomLeague permette d'importare ed esportare i dati!
/* Il perder tempo a chi più sa più spiace */

Offline petrocchio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: joomlaleague
« Risposta #7 il: 25 Set 2007, 11:24:52 »
ho chiesto il file ma nessuno si è fatto avanti ancora :-\

io intanto inizio a creare la lega con le squadre... poi posso importare i giocatori in un secondo tempo o sto facendo fatica per nulla?

Offline zizou2

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 369
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: joomlaleague
« Risposta #8 il: 25 Set 2007, 20:44:43 »
i giocatori li puoi inserire anche dopo ...

... se posso darti un consiglio ... non aspettare sempre che altri facciano il lavoro per te ...

ciao ciao

Offline petrocchio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: joomlaleague
« Risposta #9 il: 26 Set 2007, 09:23:02 »
i giocatori li puoi inserire anche dopo ...

... se posso darti un consiglio ... non aspettare sempre che altri facciano il lavoro per te ...

ciao ciao


hai ragione però in principio speravo esistesse un modo per caricare in automatico la lista giocatori o perlomeno importarla tramite un file excel.

Voglio dire inserire in un database a mano più di 300 giocatori compilando un modulo per ognuno con 5-6 variabili a testa è un lavoro massacrante e non aver implementato un sistema per poter fare un inserimento più comodo è una grossa pecca del componente imho.

 



Web Design Bolzano Kreatif