Back to top

Autore Topic: Phpbb3 o Smf2  (Letto 1699 volte)

Offline alpe77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Phpbb3 o Smf2
« il: 26 Set 2007, 09:51:59 »
Ciao a tutti sono in attesa delle release definitive di phpbb3 e smf2, e sono indeciso su quale dei due scegliere.
ho letto che per smf hanno tolto il bridge per problemi di licenza con joomla, quindi ad oggi non è possibile scaricarlo a meno che qualcuno non te lo invii (e comunque è per la versione 1) mentre per phpbb3 c'è un bridge cbconnector che dovrebbe andare bene.
Avevo letto che phpbb2 aveva molti problemi con la 3 i problemi sono stati eliminati?
Ora voi cosa scegliereste? Su cosa vi orientate?  ???
Ciao a tutti

Offline lucifaro666

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Phpbb3 o Smf2
« Risposta #1 il: 26 Set 2007, 11:49:32 »
Ciao io usavo SMF poi sono passato a PHPBB3 perchè SMf non mi soddisfava, al momento sto attendendo che arrivi la versione finale per iniziare a mettere mod e pubblicizzarlo, inquanto al bridge ho letto un pò di cose, ma non sento la necessità di usarlo, a meno che qualche anima pia non faccia un Bot che permetta di poter commentare le News di joomla su PHPBB 3.

Sto valutando anche l'acquisto di vBullettin che è superiore a PHPBB, ma ho notato che il bridge è a pagamento quello gratuito è fermo da 1 anno.

In sostanza la mia classifica è:

• vBullettin (a pagamento e bridge fermo o a pagamento)
  • PHPBB 3 (sperando che facciano un buon lavoro con il bridge ed aggiungano buone mod)
  • SMF (al mometo un pò scarno, ma comunque molto buono e più facile da integrare)

Offline alpe77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2007, 12:26:56 »
Ciao e grazie per la risposta su PHPBB 3 hai provato cbconnector? E' ancora in fase alpha, non so se è permesso scaricarlo.. per quanto riguarda i problemi che aveva phpbb2 sono stati risolti (pesantezza e falle?? almeno così avevo letto)
SMF2 invece non sarà poi così facile da integrare perchè non c'è alcun bridge al momento, il bridge di smf1 l'hanno ritirato...

Offline lucifaro666

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2007, 12:36:17 »
Guarda non ho integrato il forum e non so dirti se hanno corretto i problemi.

Per SMF in effetti per quanto ne so non sarà mai più rilasciato un bridge ufficiale per la versione 2, a meno che non lo rilascino quelli di joomlahack, ma ti posso dire che quello attuale causa qualche problema con i template soprattutto sul css che lo mischia.

Web Design Bolzano Kreatif