Back to top

Autore Topic: problema voci menu  (Letto 1394 volte)

Offline Patricia

• Esploratore
  • **
  • Il riso è il sole che scaccia l'inverno dal volto
    • Mostra profilo
problema voci menu
« il: 26 Set 2007, 16:34:26 »
Ciao, vorrei eliminare alcune voci dal menu orizzontale, pensavo fosse considerato come top munu e quindi ero andata per sospendere semplicemente le voci, ma il top menu è considerato quello con i pallini che vedete nell'immagine in alto a destra.
Il menù orizzontale sembra essere legato al menù verticale di sinistra (mainmenu9 quindi se tolgo una volce dal mainmenu mi si toglie anche dal menu orizzontale e viceversa...io vorrei che nel menu verticale mi rimanessero tutte le voci mentre il quello orizzontale ne dovrei ripetere solo 4 di quelle che ho già in verticale...come posso farlo?
trovate un'immagine in allegato...

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline jospic

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: problema voci menu
« Risposta #1 il: 26 Set 2007, 16:49:05 »
Il menu orizzontale e quello verticale sono legati perchè fanno riferimento allo stesso menu (probabilmente quello nativo mainmenu). Vai in Amministrazione, nella voce Menu seleziona il menu (comune ai due, probabilmente come dicevo mainmenu), fanne una copia (chiamalo per esempio mainmenu2), togli le voci che non vuoi far apparire. Fai puntare i moduli che contegono il menu orizzontale e quello verticale rispettivamente   al menu copia (ridotta, mainmenu2) e a quello originale (mainmenu).

Sembra un pò complicato, ma è più difficile a spiegarsi che a farlo. E' tutto.
"In a world without walls and fences, who needs windows and gates?"
http://www.iperspace.it/download/linux/linuxwetrust.gif

Offline Patricia

• Esploratore
  • **
  • Il riso è il sole che scaccia l'inverno dal volto
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2007, 17:10:52 »
dunque. . .non ho capito del tutto quello che intendevi tu cmq ho risolto in questo modo: dopo averne fatto una copia, ho eliminato dal mio vecchio mainmenu le voci che non mi servivano per il menu orizzontale e poi non l'ho pubblicato, in questo modo non mi pubblica il menù verticale a sinistra ma solo quello in alto orizzontale.
Mentre con la copia mainmenù2 ho fatto il menù verticale, pubblicato con tutte le voci che mi servono...non so bene se sia una soluzione tecnicamente corretta...ma il tutto funziona ;D
« Ultima modifica: 26 Set 2007, 17:33:23 da Patricia »

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2007, 23:18:03 »
Il menù in alto sicuramente veniva richiamato direttamente nel template,quando esite questa funzione è possibile richiamare qualsiasi menu di joomla al suo posto,top - other etc etc

Web Design Bolzano Kreatif