Back to top

Autore Topic: La mia prima installazione!  (Letto 1363 volte)

Offline Heineken1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
La mia prima installazione!
« il: 26 Set 2007, 21:28:04 »
Buonasera a tutti belli e brutti!!! ;D

Sono nuovo del forum mi presento sono heineken1979 ::) mi sono iscritto per avere informazioni utili per l'installazione di questa "Benedetta" Joomla!!!

Allora le cose che ho fatto fin ora sono le seguenti:

1. Ho scaricato la versione 1.5 di joomla
2. Mi sono iscritto a Netsons
3. Mi sono installato XAMPP di Apache friends

a questo punto quali dovrebbero essere i prossimi passaggi da effettuare!?!?!

Carneade please e ve ne sarò grato... :-[ ;)

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
Re: La mia prima installazione!
« Risposta #1 il: 27 Set 2007, 12:41:23 »
ma devi installare joomla in locale? presumo di si visto che hai scaricato xamp...

non lo conosco ma so che è un programma che simula il server (io uso easyphp) comunque...

devi attivare il tuo programma simulatore e verificare che funzioni tutto, mysql compreso

crei un nuovo database tramite phpmyadmin

prendi tutti i file di joomla e li inserisci nella cartella che xamp ti segnala come root

fai partire l'installazione indicando i dati del database creato quando ti verranno richiesti :)
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Set 2007, 13:05:23 »
Note varie:

- la versione 1.5 di joomla non e' ancora rilasciata come stabile. Questo vuol dire che non dovrebbe essere usata in produzione.

- Xampp serve solo se vuoi installare in locale e non sei in grado o non hai voglia di installare separatamente server web ( apache o iis ), MySQL e PHP ( per altro consiglio vivamente di installare joomla prima in locale per fare i primi esperimenti per poi passare al web ).
Volendo puoi direttamente installare il tutto su netsons senza aver bisogno di installare XAMPP in locale.
Non so dei vostri buoni propositi perche' non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo.

Offline Heineken1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2007, 21:16:15 »
ho trasferito il sito on line ma alla fine della procedura di installazione mi esce quest'errore:
Fatal error: Call to undefined function: handleerrormessage() in /var/www/netsons.org/activity/SITO/libraries/pattemplate/patErrorManager.php on line 208

Web Design Bolzano Kreatif